eSportsIndoor

MSI 2023 – Risultati Day 1

MSI 2023 - Risultati Day 1

MSI 2023 è ufficialmente iniziato nella splendida cornice del Queen Elizabeth Park di Londra. Andiamo a vedere i risultati del Day 1.

C’era molta attesa per MSI 2023, primo torneo di League Of Legends del 2023, che portava all’esordio il nuovo formato a 13 squadre (con LPL, LCK, LCS ed LEC con 2 squadre a rappresentare le regioni).

Nella giornata di oggi sono andate in onda le prime Bo3 (Best-Of-3) del Gruppo B, quello comprendente i G2 Esports, LOUD Gaming, DetonatioN FocusMe e PSG Talon; andiamo dunque chi si è qualificato per il Round 2 dei Play-In.

 

Contenuti dell'articolo

Il racconto del Day 1 di MSI 2023

C’era molta attesa per l’esordio dei G2 Esports, vincitori di LEC Winter Split 2023, che avevano deluso nel successivo Spring Split venendo eliminati dai MAD Lions fin dalle prime battute dei Play-Off; i LOUD Gaming non sembravano una grande minaccia nonostante la crescita del movimento eSports brasiliano, ma la vittoria dei G2 Esports è stata quanto di più semplice si possa pensare, mettendoli già in posizione di vantaggio in questo MSI 2023.

Il 2-0 della squadra inglese sui brasiliani è apparso come una pura formalità; il Game 1 ha visto Brokenblade (top-laner) dare ai G2 Esports ben 12 kill aiutato anche dal jungler Yike, mentre nel Game 2 il solo Yike ha sbaragliato la concorrenza. Da notare come il giovane jungler francese, alla sua prima esperienza in un torneo internazionale, abbia usato Nidalee per aiutare la sua squadra mentre per i LOUD Gaming ed in particolare per il jungler Croc è da registrare il grosso errore di non aver acquistato oggetti all’inizio del Game 1, un errore che denota una certa emozione per la squadra brasiliana ad MSI 2023.

La seconda partita del Gruppo B dei Play-In di MSI 2023 vedeva coinvolti PSG Talon (Asia Pacifico) e DetonatioN FocusMe (Giappone), due squadre diventate ormai istituzioni in patria. Per la squadra affiliata al Paris-Saint Germain di Ligue 1 (calcio), la vittoria per 2-0 può sembrare comoda ma nasconde un po’ troppe insidie.

Il Game 1 ha visto infatti il mid-laner ubao (PSG Talon) mettersi in mostra con 7 kill ed 11 assist, giocando con una Ahri al limite della perfezione; il Game 2 è stato invece molto più lungo. Dopo 50 minuti la squadra della Lega Pacifica è riuscita a piegare gli avversari grazie anche all’ADC Wako ed agli obiettivi neutrali conquistati dal jungler JuJia, che hanno permesso alla squadra di qualificarsi al match contro i G2 Esports e di sperare nella qualificazione alla fase successiva di MSI 2023.

Il programma di domani di MSI 2023 prevede il Gruppo A dei Play-In in campo con i match BiliBili Gaming (LPL)- Movistar R7 (LLA) e GAM Esports (VCS, Vietnam) – Golden Guardians (LCS), due partite sulla carta estremamente incerte; le vincenti di questi scontri si sfideranno tra di loro per determinare la vincitrice del Gruppo A mentre la 2° classificata del gruppo si scontrerà con la 2° classificata del Gruppo B nello spareggio finale, andando quindi a completare il tabellone ufficiale di MSI 2023.