UFCMMA

Leon Edwards vuole difendere il titolo contro Conor McGregor

Leon Edwards vuole difendere il titolo contro Conor McGregor

Leon Edwards spera di vincere il suo prossimo incontro in modo da difendere la cintura contro l’irlandese Conor McGregor.

La situazione all’interno della divisione dei pesi welter si è sbloccata dopo diversi mesi di stallo. Infatti, l’attuale campione in carica Leon ‘Rocky’ Edwards metterà in palio la corona mondiale per la seconda volta nel Regno Unito contro il fighter palestinese Belal Muhammad. Il match sarà il main event di UFC 304 di Manchester, il prossimo 27 luglio.

Tuttavia, circa un mese prima ci sarà un altro combattimento interessante per la categoria al limite delle 170 libbre (77 kg). Conor McGregor torna in azione dopo tre anni per affrontare l’ex campione dei pesi leggeri Bellator Michael Chandler. I vincitori dei rispettivi match potrebbero persino incontrarsi.

Ci sarà un match tra Conor McGregor e Leon Edwards?

Leon Edwards ha manifestato la sua volontà di affrontare ‘The Notorious’ durante l’ultima puntata di ‘The MMA Hour’ con il celebre giornalista di settore Ariel Helwani:

“A chi non piacerebbe sfidare McGregor? Voglio dire, è la più grande superstar di questo sport, è l’unico fighter conosciuto in ogni angolo del pianeta. Quindi, perché non gli danno l’opportunità di provare a vincere la terza corona in UFC?”.

Per far accadere tale incontro Leon Edwards sa benissimo che sia lui che Conor devono vincere i loro rispettivi match. Tuttavia, il britannico non sembra preoccupato: “Io batterò facilmente Belal e poi sarò pronto per lottare a novembre, al Madison Square Garden di New York”.

‘Rocky’ crede che anche Conor McGregor vincerà il suo match: “Stilisticamente è un ottimo match per Conor che con il suo striking accurato, preciso e tecnico metterà in difficoltà Chandler, il quale ha uno stile troppo aggressivo che può essere un errore sfoderarlo contro l’irlandese”.

Dunque, Leon Edwards vs Conor McGregor potrebbe essere il prossimo match titolato nei pesi welter, sempre se entrambi usciranno vincitori dagli appuntamenti di UFC 303 e UFC 304.