MMANews

Leonardo Damiani combatte questa sera ad Ares FC 13

Leonardo Damiani combatte questa sera ad Ares FC 13

Leonardo Damiani questa sera combatte all’interno della promotion francese Ares FC 13, a Parigi nella capitale francese.

Leonardo Damiani è un fighter classe 1990 appartenente all’Aurora MMA, palestra situata a Roma con molti atleti di livello italiani come Carlo Pedersoli, Dylan Hazan, Michele Martignoni, Leon Aliu.

Il peso welter italiano è stato molto vicino a debuttare nella massima promotion mondiale di MMA: L’Ultimate Fighting Championship. Infatti, Leonardo, tra il 2018 e il 2021 vinse quattro incontri consecutivi anche in palcoscenici importanti come Cage Warriors che lo portarono a combattere in America al Dana White Contender Series, promotion del presidente UFC Dana White.

Tuttavia, a Las Vegas Damiani perse per knockout nel corso della prima ripresa contro lo statunitense AJ Fletcher.

Leonardo Damiani vs Ibrahim Manè ad Ares FC 13

Leonardo Damiani dopo il tentativo fallito di approdare nella UFC perde il successivo incontro a Cage Warriors contro Jamie Richardson per decisione unanime.

Successivamente arriva il debutto proprio ad Ares FC, promotion di Fernand Lopez, ex coach dell’ex campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou e attuale coach del francese Ciryl Gane.

Damiani vince il primo match ad Ares FC 6 ai cartellini contro Muslim Tulshaev e poi arriva la sconfitta contro Staropoli ad Ares FC 9.

Ora ‘Ram’ è chiamato al riscatto e questa sera avrà l’occasione di tornare alla vittoria ad Ares FC 13 di Parigi contro Ibrahim Manè, fighter con un record da professionista di 11 vittorie e 4 sconfitte. In questa card doveva combattere anche Pietro Penini, ma l’incontro è stato posticipato ad aprile ad Ares FC 14.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Damiani (@leonardoramdamiani)