MotoGPMotori

Franco Morbidelli deciderà il suo futuro in MotoGP ad Assen

Franco Morbidelli deciderà il suo futuro in MotoGP ad Assen

Franco Morbidelli in questa settimana avrà un incontro ad Assen per discutere del suo futuro all’interno della MotoGP.

La Yamaha quest’anno sta affrontando un periodo di crisi nera che sembra non voler terminare. I migliori risultati che sono riusciti ad ottenere i due piloti ufficiali sono stati: terzo posto per Fabio Quartararo e quarta posizione per Franco Morbidelli.

La storica casa motociclistica in cui ha corso Valentino Rossi è in netta difficoltà, con il francese Quartararo – campione del mondo nel 2021 – che più volte ha rimproverato l’atteggiamento passivo della squadra nel risolvere i problemi.

Franco Morbidelli potrebbe lasciare la Yamaha in MotoGP?

Franco Morbidelli ha avuto il suo anno d’oro nel 2020, nella stagione segnata dal COVID-19. Il pilota romano in corso di quel mondiale vinse tre gare chiudendo l’annata in seconda posizione generale, dietro allo storico successo della Suzuki di Joan Mir.

Tuttavia, nel corso dell’ultimo biennio, le case motociclistiche giapponesi sono diventate irriconoscibili. Yamaha e Honda non riescono minimamente a competere non solo con la Ducati, che regna incontrastata con i suoi 8 piloti, ma anche con la KTM di Jack Miller e Brad Binder.

Ciò pone molti dubbi riguardo il futuro in Yamaha per Franco Morbidelli. L’italiano nel corso di questa settimana avrà un incontro decisivo proprio ad Assen in cui si disputerà l’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva.

Franco Morbidelli ha risposto così sui suoi prossimi passi in MotoGP: “Falcioni e Lin Jarvis sanno cosa voglio e ne parleremo in Olanda. Io voglio continuare a correre con la Yamaha; le mie prestazioni confermano che ho trovato ottimo feeling con la moto. Ora ho capito che posso rischiare di più per guadagnare posizioni e mi sta riuscendo bene”.

In seguito, ha parlato proprio Gianluca Falcioni affermando che Franco si trova bene con la casa giapponese aggiungendo però che la VR46 sarà sempre la sua famiglia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Morbidelli (@frankymorbido)