MMASport Da Combattimento

Leonardo Damiani è stato sconfitto a DWCS 37

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Leonardo Damiani è stato sconfitto a DWCS 37

Leonardo Damiani ha inaugurato la nuova stagione delle Dana White’s Contender Series, lo show di combattimenti che va in onda dallo UFC APEX di Las Vegas e permette ad alcuni lottatori di ricevere un contratto con la UFC.

Il primo incontro in programma in questa quinta stagione, vedeva opposto proprio il nostro lottatore di origini bresciane contro AJ Fletcher, giovane americano imbattuto e favorito dai pronostici.

A vincere e’ stato AJ Fletcher per KO al primo round.

AJ Fletcher sconfigge Leonardo Damiani
La vittoria di AJ Fletcher su Leonardo Damiani ha dato inizio alla nuova stagione delle DWCS

Leonardo Damiani: il buon inizio e la delusione conclusiva

WHAT. A. FINISH. 🤯

AJ Fletcher with an INSANE flying knee to kick off our first bout!

[ #DWCS LIVE on @ESPNPlus ] pic.twitter.com/5VSPBxx7ZG

— UFC (@ufc) September 1, 2021

Tutti i partecipanti delle DWCS sanno che, per impressionare il presidente UFC presente sugli spalti e convincerlo a firmare un contratto, servono prestazioni notevoli e, possibilmente, la ricerca del KO o della finalizzazione.

Leonardo Damiani ed AJ Fletcher hanno, quindi, iniziato subito il match senza troppe cautele, scambiando rapide combinazioni al centro dell’ottagono.

Il lottatore italiano, forte di una superiore esperienza, sembrava in maggiore controllo, ed aveva impostato l’incontro molto bene, mettendo a segno alcuni ottimi calci bassi e difendendo perfettamente il tentativo di takedown di Fletcher.

Tuttavia, l’esplosività del giovane americano non ha tardato a sortire i suoi effetti. Prima ha mancato di poco un colpo girato, costringendo Leonardo Damiani ad indietreggiare, poi, nel seguito dell’azione, ha effettuato una ginocchiata volante che è andata perfettamente a segno, mettendo fine all’incontro.

Damiani è stato messo KO al minuto 2:41 della prima ripresa. E’ stata la prima sconfitta subita dal nostro fighter dal gennaio del 2018.

Era in serie positiva da 6 incontri, ma purtroppo ha avuto una battuta d’arresto proprio nell’appuntamento più importante della sua carriera agonistica.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Leonardo Damiani è stato sconfitto a DWCS 37 Leonardo Damiani è stato sconfitto a DWCS 37