Formula 1Motori

Lando Norris contento di correre in Ungheria

Lando Norris contento di correre in Ungheria

Lando Norris si gode gli elogi per gli ultimi Gran Premi disputati e non vede l’ora di tornare in pista domenica in Ungheria.

La sorpresa delle ultime settimane in Formula 1 non può che non essere la scuderia McLaren. Lo storico team britannico, secondo per numero di successi nella storia del campionato automobilistico dietro alla Ferrari, ha stupito il mondo del Motorsport.

Infatti, in Austria gli aggiornamenti apportati dalla scuderia hanno visto raccogliere i frutti con il quarto posto di Lando Norris. Successivamente, nella gara di casa di Silverstone, si è visto anche di meglio con un secondo posto per Norris e quarto per Oscar Piastri.

Lando Norris e la McLaren faranno bene anche in Ungheria?

La McLaren e Lando Norris si preparano ad un test decisamente più difficile, in una pista che presenta caratteristiche non proprio favorevoli alla loro vettura.

Lo ammette anche lo stesso Norris come riporta ‘TheCheckeRedflag.com’: “L’Hungaroring ha delle curve molto lente che potrebbero risultare un problema per noi che andiamo più forti nelle piste veloci. Stiamo lavorando da diverso tempo con gli ingegneri per prepararsi al meglio consci delle difficoltà che possiamo incontrare”.

Tuttavia, il pilota britannico non vede l’ora di scendere in pista: “Sono molto entusiasta dall’idea di tornare a correre in Ungheria, è una pista storica ed è molto divertente da guidare”.

Lando Norris è nono in classifica generale appena due punti dietro il pilota dell’Aston Martin Lance Stroll. Il suo compagno di squadra Oscar Piastri è in undicesima posizione dopo l’ottimo quarto posto ottenuto in Inghilterra. Nella classifica costruttori la McLaren è quinta alle spalle della Ferrari.

L’Hungaroring è il penultimo appuntamento della F1 prima della pausa estiva al termine del Gran Premio del Belgio, a Spa Francorchamps.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)