NotizieFormula 1

Lewis Hamilton poteva andare in Ferrari già nel 2004

Lewis Hamilton poteva andare in Ferrari già nel 2004

Lewis Hamilton sarebbe potuto andare in Ferrari già 20 anni, precisamente nel 2004, anni in cui Michael Schumacher dominava la scena.

Il sette volte campione del mondo britannico da pochi giorni è diventato ufficialmente un pilota Ferrari. ‘Sir Lewis’ alla veneranda età di 40 anni ha coronato il suo sogno di correre con la scuderia più iconica della Formula 1.

Tuttavia, secondo il suo nuovo team principal Frederic Vasseur, il pilota inglese poteva firmare con la rossa già 20 anni fa.

Come sarebbe stata la carriera di Lewis Hamilton in Ferrari?

Frederic Vasseur durante un’intervista con RacingNews 365 ha dichiarato che ha provato a spingere Lewis Hamilton verso la Ferrari già nel 2004:

“Conosco Lewis da molto tempo e già quando era ragazzo uscivano fuori i discorsi su un possibile approdo nella Ferrari. Glie ne parlavo già 20 anni fa”.

Successivamente viene chiesto al francese se è stato difficile convincere Lewis Hamilton a correre per la Ferrari, ma a quanto pare non è stato così: “No, non è stato così complicato convincerlo a venire da noi. Abbiamo parlato diverse volte e sempre con il massimo rispetto mi sono mosso entro i limiti per non creare disguidi con la Mercedes. Ho molto rispetto per loro e per Toto Wolff”.

Frederic Vasseur ha specificato che è tuttora è in buonissimi rapporto con la scuderia tedesca e che l’approdo di Hamilton con la rossa è avvenuto anche grazie a loro, non solo legato alla clausola presente sul contratto del britannico firmato nel 2023.

Dunque, Lewis Hamilton poteva sbarcare con la Ferrari persino 20 anni fa, anni in cui vinceva la Formula Euro Series e la Formula 2 prima di fare il suo debutto in F1 con la McLaren. Sbarco che comunque è arrivato ugualmente, a pochi giorni dal suo quarantesimo compleanno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is Formula 1 (@this.isformula1)