VenatorArti Marziali

Il Gloria Tournament di Venator tornerà il 20 aprile

Il Gloria Tournament di Venator tornerà il 20 aprile

Il Gloria Tournament tornerà in scena il 20 aprile, e offrirà quest’anno anche l’occasione di diventare un fighter pro di Venator.

Dopo circa un anno di attesa, la promotion italiana di Frank Merenda si sta preparando per accogliere dei nuovi atleti all’interno del suo roster, in vista dei suoi futuri eventi. Tale opportunità verrà data a coloro che usciranno trionfanti dalla prossima edizione di questo torneo.

Quest’ultimo, ricordiamo, viene organizzato dall’ex fighter UFC italiano Alessio Di Chirico, ed è indirizzato ai combattenti amateur di arti marziali miste. E’ stato proposto per la prima volta sotto il marchio Venator nel febbraio del 2023, e ha avuto un seguito lo scorso novembre senza il coinvolgimento diretto della promotion.

Diverse settimane fa, l’account ufficiale ha ufficialmente annunciato la nuova edizione con la collaborazione in rientro della stessa Venator.

Dove si terrà il Gloria Tournament?

Il prossimo Gloria Tournament si terrà sabato 20 aprile all’interno della Gloria Arena, il Palasport di Celano, provincia dell’Aquila.

Sarà possibile iscriversi scrivendo al numero indicato nel post ufficiale o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’organizzazione del torneo.

L’evento di quest’anno, inoltre, non riguarderà soltanto le MMA, ma anche il Sambo. Per gli atleti di Sambo che vi parteciperanno sarà messa in palio la qualificazione alla Nazionale Italiana della disciplina stessa.

Nel precedente Gloria Tournament di Venator, andato in scena il 5 febbraio dello scorso anno al Palatorrino di Roma come edizione speciale del Venator Contenders, abbiamo visto in azione fighter amateur appartenenti alle categorie che vanno dai pesi gallo ai pesi medi.

Nel co-main event, Giorgio Boccali ha avuto la meglio su Kevin Cussadie con un verdetto unanime sulla distanza. Il main event invece ha visto trionfante Ernesto “El Potro” Schisano contro Alessio De Gianni.

Schisano, a seguito di questa vittoria, ha continuato il suo percorso amateur nella spagnola WOW, dove ha anche fatto il suo debutto vittorioso in pro, e si è anche classificato secondo ai Campionati Italiani di MMA dello scorso giugno.