Formula 1Motori

Lewis Hamilton parla del suo probabile ritiro dalla F1

Lewis Hamilton parla del suo probabile ritiro dalla F1

Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni sul probabile ritiro dalla F1 entro breve, negando ogni obiettivo di andarsene.

Lewis Hamilton, ormai vicino ai 37 anni, sarà il 2° pilota più vecchio in F1 nel 2023 dopo Fernando Alonso. Il 7 volte Campione del Mondo ha firmato nel 2021 fino alla fine del 2023 e per molti quella potrebbe essere la sua ultima stagione in F1.

Tuttavia, il Team Principal della Mercedes F1 Team Toto Wolff ha recentemente dichiarato che il pilota potrebbe correre per altri 5 anni se lo volesse, come lui stesso ha suggerito ai suoi superiori. Intervistato durante il week-end del GP Giappone, Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton sul suo probabile ritiro nel 2023

Lewis Hamilton ha voluto mettere in chiaro il suo futuro: “Mi piace quello che faccio, c’è tanto lavoro da fare ed ancora tanti traguardi da raggiungere. Non credo che me ne andrò via così facilmente; Mercedes è una grande famiglia, danno lavoro a molte persone ed è un posto che nel futuro avrà un grande impatto sull’ambiente. Ci sono tante cose che vorrei con Mercedes oltre a vincere gare di F1 e Campionati Piloti, ma nell’immediato l’obiettivo è quello e continueremo a farlo insieme.”

Lewis Hamilton è, in questo momento, a pari Campionati Piloti vinti con Michael Schumacher. L’obiettivo sembrava essere vincere l’8° titolo nel 2021 ma Max Verstappen gli soffiò via l’alloro nell’ultima gara di Abu Dhabi; in questa stagione la Mercedes è apparsa molto meno competitiva della scorsa stagione nonostante un buon numero di podi conquistati anche dal suo compagno di squadra George Russell. Ma Lewis Hamilton ha voluto precisare che non vive il parallelismo con l’ex pilota Ferrari come un’ossessione.

A tal proposito, l’inglese ha aggiunto: “Non posso ritirarmi proprio adesso, mi sono imbarcato in una missione che punta a creare un’ambiente più inclusivo nella F1. Devo continuare a correre, inoltre mi sento in forma come mai prima d’ora, sia dal punto di vista del cibo sia dal punto di vista atletico; mi piace quello che faccio, lo faccio da quando avevo 5 anni e questo non me lo potrà togliere nessuno. Se sto bene e sono concentrato, perché dovrei fermarmi?”