Ad imageAd image

GP Giappone 2022: Anteprima, Orari TV e Streaming

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
4 minuti di lettura
GP Giappone 2022: Anteprima, Orari TV e Streaming

GP Giappone 2022: dopo due anni di assenza, la Formula 1 torna allo storico circuito di Suzuka in occasione del 18° appuntamento della stagione.

Appena archiviato il Gran Premio di Singapore che ha regalato la vittoria a Sergio Perez, non senza polemiche, il circus della F1 tornerà a Suzuka per lo storico GP del Giappone.

- PUBBLICITA-

La Formula 1 tornerà sul tracciato dove si sono assegnati il maggior numero di titoli mondiali nella storia, numero che questa domenica ha una seria possibilità di aumentare.

A Suzuka infatti ben 11 volte è stato assegnato il titolo di campione del mondo a piloti del calibro di Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Ayrton Senna, Alain Prost e Damon Hill, e questa domenica Max Verstappen ha una concreta possibilità di aggiungersi a questa speciale lista.

 

GP Giappone 2022: Anteprima

GP Giappone 2022: come già accennato, il ritorno di Suzuka nel calendario di Formula 1, dopo 2 anni di assenza causa pandemia da Covid-19 potrebbe essere il teatro del secondo successo iridato per Max Verstappen.

Il campione del mondo in carica infatti gli basterebbe vincere il GP di domenica (con giro veloce) per laurearsi matematicamente campione iridato per il secondo anno consecutivo.

All’olandese della Red Bull basterebbe anche un secondo posto se i suoi rivali al titolo (ancora matematicamente) non fanno meglio del 4° posto e di conseguenza tutti gli occhi degli appassionati, e non solo saranno puntati proprio su Max Verstappen.

La Ferrari, dopo il successo mancato a Singapore con Charles Leclerc arriverà a Suzuka con l’obiettivo di rimandare di nuovo la festa in casa Red Bull almeno fino al GP degli Stati Uniti del 23 Ottobre interrompendo un digiuno di vittorie che va avanti da 6 GP.

Nelle posizioni più indietro si apre sempre di più la lotta per la 4° posizione nel campionato costruttori tra McLaren e Alpine con il team di Woking che approfittando del doppio ritiro di Alonso e Ocon più il 4° posto di Norris e il 5° di Daniel Ricciardo è riuscito a superare il team anglo-francese.

Classifica piloti dopo gp singapore Ph. Instagram @F1
Classifica piloti dopo gp singapore
Ph. Instagram @F1

 

GP Giappone 2022: il circuito

GP Giappone 2022: il circuito di Suzuka, ad eccezione del 2007 e del 2008 è la sede del Gran Premio del Giappone di Formula 1 dal 1987 e per ben 11 volte è stato assegnato il titolo di campione del mondo.

Il tracciato giapponese è uno dei spettacolari e tecnici all’interno del calendario di F1 grazie alla sua varietà di curve e alle altissime velocità di punta.

Suzuka international racing course Ph. formula1.com
Suzuka international racing course
Ph. formula1.com
  • Circuito – Suzuka International Racing Course
  • Lunghezza –  5807 m
  • Curve –  18
  • Giri – 53
  • Distanza GP –  307,471 Km
  • Record della pista – 1.27.064 – Sebastian Vettel – 2019
  • Primo GP – 1987
  • Vittorie Pilota – 6 – Michael Schumacher
  • Vittorie Team – 7 – Mclaren / Ferrari
  • Ultimo Vincitore – Valtteri Bottas – 2019

 

GP Giappone 2022: orari dirette TV e Streaming

  • GP GIAPPONE 2022 – VENERDÌ 7 OTTOBRE

5:00 – F1 – FP1 – SkySportF1, SkyGo, NOWTV

8:00 – F1 – FP2 – SkySportF1, SkyGo, NOWTV

 

  • GP GIAPPONE 2022 – SABATO 8 OTTOBRE 

5:00 – F1 – FP3 – SkySportF1, SkyGo, NOWTV

8:00 – F1 – Qualifiche – SkySportF1, SkyGo, NOWTV (16:30 su TV8)

 

  • GP GIAPPONE 2022 – DOMENICA 9 OTTOBRE

7:00 – F1 – Gara – SkySportF1, SkyGo, NOWTV (16:00 su TV8)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da F1 Experiences (@f1experiences)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
3 Commenti