RallyMotori

Rally del Giappone 2023: nuova PS dentro il Toyota Stadium

Rally del Giappone 2023: nuova PS dentro il Toyota Stadium

Al Rally del Giappone 2023 verrà aggiunta una nuova Prova Speciale che si disputerà dentro il Toyota Stadium di Aichi.

Dal 16 al 19 Novembre, il mondiale rally FIA WRC disputerà quella che sarà la tredicesima ed ultima tappa della stagione 2023 nel paese del sol levante e, a pochi mesi dal via, l’organizzazione ha effettuato alcuni cambi nella conformazione delle Prove Speciali.

Intatti per il Rally del Giappone 2023, le vetture disputeranno una vera e propria Prova speciale all’interno del Toyota Stadium di Aichi, impianto che ha una capienza massima di circa 45.000 spettatori dove vi gioca la squadra di calcio Nagoya Grampus che milita nella J1 League (la Serie A giapponese ndr).

 

Come in Grecia anche il Rally del Giappone 2023 avrà una PS dentro uno stadio

Gli organizzatori del Rally del Giappone 2023, hanno ufficializzato che verrà aggiunta una nuova Prova Speciale nel programma che, come succede con il Rally dell’Acropoli in Grecia, verrà disputata all’interno di uno stadio.

L’impianto scelto per l’occasione è il Toyota Stadium che si trova all’interno della regione dell’Aichi che durante l’edizione del 2022 era stato utilizzato per la partenza, arrivo e la zona circostante fungeva da parco assistenza per tutte le vetture.

Anche quest’anno però la zona intorno allo stadio sarà dedicata al parco assistenza, con la differenza che una delle 22 Prove Speciali in programma si farà dentro lo stadio, esattamente come succede con il Rally dell’Acropoli dove vi è presente una PS dentro lo Stadio Olimpico di Atene.

 

RallyMotoriNews