GolfNews

Lexi Thompson manca il taglio allo Shriners Children’s Open 2023

Lexi Thompson manca il taglio allo Shriners Children's Open 2023

Lexi Thompson non è riuscita a superare il taglio allo Shriners Children’s Open, torneo del PGA Tour in corso a Las Vegas.

La ventottenne floridiana, settima donna di sempre a competere nel massimo circuito statunitense, ha completato la giornata con 69 colpi, ma non le è bastato per continuare il torneo nelle prossime due giornate anche a causa del 73 registrato nel primo turno.

Continua così il digiuno che dura dal 1938, quando Babe Zaharias superò il taglio al Los Angeles Open, diventando la prima, e a oggi unica, a riuscire nell’impresa.

 

Lo Shriners Children’s Open di Lexi Thompson si ferma al secondo turno

Nonostante una buona prestazione da 69 colpi, raggiungendo il par complessivo del campo, Lexi Thompson non è riuscita a superare il taglio nel corso dello Shriners Children’s Open in corso questo weekend a Las Vegas.

La golfista ventottenne della Florida, vincitrice in undici occasioni di tornei sanzionati dalla LPGA, ha completato la sua avventura in Nevada con 142 colpi finali, due sopra la tagliola, e non è bastato per poter continuare il torneo dato che solo i primi 65 giocatori avanzano alla seconda parte dell’evento.

Dopo un primo turno da 73 colpi, divisi tra ieri e oggi a causa di una lunga sospensione, la Thompson aveva chiuso la seconda giornata con cinque Birdie, ma purtroppo non è servito per poter andare avanti nonostante le ottime doti dimostrate contro giocatori più preparati.

Prima donna in cinque anni a giocare in un evento del circuito maschile, Lexi Thompson non è riuscita ad abbattere il muro costruito da Babe Zaharias nel 1938, quando dopo due turni riuscì a superare il taglio al Los Angeles Open.

 

 

GolfNewsOutdoor