Lexi Thompson farà il suo debutto nel PGA Tour allo Shriners Children’s Open, che inizierà il prossimo 12 Ottobre e si disputerà fino al 15.
La golfista floridiana di 28 anni sarà la settima giocatrice donna a competere in un evento sanzionato dalla PGA of America a cinque anni dall’ultima volta, quando Brittany Lincicome disputò il Barbasol Championship nel 2018.
La Thompson è abituata a scrivere la storia del Golf statunitense, dopo aver partecipato allo U.S. Women’s Open nel 2007, ad appena 12 anni, per poi conquistare la sua prima vittoria nel circuito LPGA quattro anni dopo.
Lexi Thompson giocherà allo Shriners Children’s Open a Las Vegas
Lo Shriners Children’s Open sarà il primo torneo del PGA Tour ad essere disputato dopo la Ryder Cup, e tra i partecipanti c’è anche Lexi Thompson, una delle golfiste di punta del movimento femminile, che sarà la settima donna a partecipare a un evento maschile.
Per la giocatrice floridiana si tratta di un nuovo traguardo in una carriera dove ha battuto alcuni record, come quando a soli dodici anni, nel 2007, si qualificò allo U.S. Women’s Open, diventando la più giovane di sempre a disputare il torneo della LPGA, oltre a diventare la più giovane vincitrice di un torneo ufficiale nel 2011, a sedici anni, quando fece suo il Navistar LPGA Classic.
La ventottenne sarà la prima giocatrice a disputare un evento sanzionato dalla PGA of America da Brittany Lincicome, che nel 2018 prese parte al Barbasol Championship mancando il taglio alla fine della seconda giornata di gara, mentre la prima in assoluto fu Babe Zaharias nel 1938, quando prese parte all’allora Los Angeles Open. La Zaharias, nata Didrikson, è ancora oggi l’unica ad aver mai superato il taglio in un torneo professionistico maschile.
Una delle ultime apparizioni di Lexi Thompson sul green è stata alla Solheim Cup con il Team USA, evento disputato in Spagna e pareggiato con l’Europa, che ha trionfato in quanto detentrice del trofeo.
Lexi Thompson has received a sponsor exemption in to next week’s @ShrinersOpen 🏌️♀️@Lexi will be the seventh female ever to compete in a PGA TOUR event.
— PGA TOUR (@PGATOUR) October 4, 2023