NotizieAtletica

Lorenzo Simonelli vuole conquistare la finale olimpica

Lorenzo Simonelli vuole conquistare la finale olimpica

Lorenzo Simonelli, atleta italiano specializzato nel salto a ostacoli, vuole riuscire a conquistare la finale olimpica.

L’azzurro, classe 2002, viene da una serie di risultati positivi come l’argento conquistato nella 60 ostacoli ai Mondiali Indoor di atletica. Ha portato a casa il risultato con un tempo di 7.43 registrando, così, il nuovo record italiano.

Lorenzo Simonelli spiega come la medaglia ai Mondiali fosse un sogno e un obiettivo al quale ha lavorato duramente dando il massimo. Ora punta a migliorare anche il suo primato nei 110 ostacoli.

Lorenzo Simonelli, come si prepara in vista di Europei e Olimpiadi?

Lorenzo Simonelli sta già studiando con il suo allenatore Giorgio Frinolli un piano di allenamento per arrivare al massimo della forma alle prossime competizioni. L’azzurro è consapevole della difficoltà di due eventi così importanti nel giro di poco tempo.

Per quanto riguarda gli Europei di Roma sa che dovrà vedersela con diversi avversari forti e preparati. Gli spagnoli e i francesi puntano tranquillamente alla medaglia.

Lorenzo Simonelli ha in mente di un tempo di circa 13.00 – 13.05″. Secondo la sua visione personale e degli altri atleti, un crono del genere potrebbe portarlo sul podio.

Per il discorso Olimpiadi, il sogno sarebbe quello di correre la finale. Sa che è un obiettivo difficile ma si dice pronto a lavorare duramente per vederlo realizzato. Anche qui deve puntare a tempi bassi, se fosse possibile intorno ai 12.90. Sicuramente un crono sotto ai 13 che lo avvicina alla medaglia.

Correre al massimo Europei e Olimpiadi nell’arco di un mese e mezzo sarà complicato ma Lorenzo Simonelli non ha intenzione di puntare solo su una delle due competizioni. Vuole dare il massimo in entrambe le occasioni.

Insieme al suo allenatore svilupperà un piano di allenamenti a cura della velocità, uniti alla palestra e dei focus sugli ostacoli. Non ci resta che attendere gli appuntamenti degli Europei di Roma e i Giochi Olimpici di Parigi 2024 per assistere alle gare di Lorenzo Simonelli.