NotizieIndycar series

Linus Lundqvist correrà con Ganassi Racing dal 2024

Linus Lundqvist correrà con Ganassi Racing dal 2024

Linus Lundqvist, a partire dalla prossima stagione, sarà un pilota full time per il team Chip Ganassi Racing.

La stagione 2023 del campionato automobilistico a ruote scoperte statunitense più importante al mondo è ormai in dirittura d’arrivo con sole due tappe alla conclusione.

Con due gare dalla bandiera a scacchi dell’intera stagione, i team di IndyCar hanno iniziato a pensare per la stagione 2024, con la scuderia di Chip Ganassi che si è aggiudicata il campione IndyLights 2022 (ora IndyNXT ndr) Linus Lundqvist per diverse stagioni a partire dal 2024.

 

Linus Lundqvist e Chip Ganassi insieme con un accordo pluriennale

Grande colpo per il team di Chip Ganassi che dalla prossima stagione, si è aggiudicata Linus Lundqvist con un contratto pluriennale.

Il giovane svedese presterà il posto lasciato libero dal suo connazionale Marcus Ericsson, in partenza verso Andretti Autosport, dopo aver sostituito in questo 2023 l’infortunato Simon Pagenaud nel team Meyer Shank Racing in tre occasioni.

Le sue ottime prestazioni nelle tre gare con MSR, hanno convinto Chip Ganassi a puntare su di lui per le prossime stagioni, firmando così un contratto di più anni:

“Entrare a far parte del Chip Ganassi Racing è un sogno che si avvera per me.

Arrivare a correre a tempo pieno nella NTT INDYCAR SERIES, e farlo con uno dei team di maggior successo nella storia del campionato, è il momento per cui ho lavorato per tutta la mia carriera.

È difficile spiegare quanto questo significhi per me. Sono incredibilmente grato a Chip, Mike e a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo viaggio, compresa, naturalmente, la mia famiglia”.

Così ha dichiarato un Linus Lundqvist che affiancherà così il confermato Alex Palou per il 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)