NotizieIndycar series

Marcus Ericsson correrà con Andretti Autosport nel 2024

Marcus Ericsson correrà con Andretti Autosport nel 2024

Marcus Ericsson, a partire dalla stagione 2024 del campionato NTT IndyCar Series sarà ufficialmente un pilota del team Andretti Autosport.

Con solo tre tappe alla fine della stagione in corso, il campionato IndyCar 2023 è entrato nelle sue fasi finali e, con i giochi quasi fatti, i team iniziano a guardare nel mercato piloti in ottica 2024.

L’ultimo ad aver fatto una mossa interessante è Andretti Autosport che, nella giornata odierna ha annunciato l’arrivo del pilota svedese Marcus Ericsson dal team Chip Ganassi Racing.

 

Marcus Ericsson passa nel team di Michael Andretti

Nuovo arrivo all’interno del team Andretti Autosport con l’ufficialità dell’ingaggio di Marcus Ericsson per la prossima stagione del campionato NTT IndyCar Series.

Il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2022 infatti lascerà a fine stagione Chip Ganassi dopo 4 anni passati insieme dove ha ottenuto un totale di quattro successi.

Ericsson affiancherà così i confermati Colton Herta e Kyle Kirkwood nella scuderia di Michael Andretti in attesa anche della decisione di Romain Grosjean ormai sempre più fuori dal mondo IndyCar con destinazione WEC e IMSA insieme a Lamborghini.

“Come tutti, abbiamo seguito con attenzione i successi di Marcus nella NTT IndyCar Series e siamo rimasti impressionati dalla rapidità con cui ha dimostrato di appartenere ai primi posti in quello che è probabilmente il campo più competitivo della IndyCar.

Non è un segreto che vogliamo vincere gare e campionati e per farlo abbiamo bisogno di piloti come Marcus che hanno un talento naturale e una grinta determinata. Siamo entusiasti della mentalità vincente che Marcus porta con sé e sono ansioso di vedere cosa ci riserverà la prossima stagione”.

Così si è espresso il proprietario del team Michael Andretti.