TennisIndoor

Coppa Davis: Berrettini ci regala il primo posto

Coppa Davis: Italia batte Croazia per 3 a 0

Coppa Davis: Berrettini batte 6-4 6-4 Elias Ymer e porta a casa il punto che mancava per vincere il girone A e sarà scontro contro gli USA. 

Partita tranquilla del Martello azzurro che ha giocato un match brillante e chiuso in scioltezza e in solo 1h17m.

Primo set tranquillo con Berrettini che tiene facili tutti i servizi e alla seconda occasione sul 4-4 piazza il break decisivo per portare a casa il primo set.

Copione tutto sommato identico al primo set anche per il secondo che chiude in tempi rapidi anch’esso sul 6-4, con la differenza che il break arriva sul quinto game e dopo che Elias Ymer ha annullato due palle break. Poi tutto facile.

Coppa Davis: quarto di finale contro gli USA

Coppa Davis: ai quarti sarà Italia USA. Una sfida sicuramente non semplice, ma un avversario comunque alla portata.

Paul e Fritz sono ottimi giocatori, il secondo n.12 del mondo e il primo è al n.29. Quindi avversario da prendere sul serio e che come Ranking vede avversari in genere più temibili di quelli affrontati in questi gironi.

Anche il doppio formato da Ram e Sock è un doppio di altissimo livello e probabilmente superiore al nostro doppio Fognini Bolelli.

Si partirà leggermente favoriti (se lo schema sarà Berrettini e Sinner) ma non bisogna assolutamente lasciare nulla al singolare.