MotoriNews

Extreme E e FIA: al via un campionato con vetture a idrogeno

Extreme E e FIA: al via un campionato con vetture a idrogeno

La Extreme E, il campionato Off Road con vetture elettriche, e la FIA hanno annunciato oggi l’approdo di un nuovo campionato sostenibile.

L’idea è quella di creare un campionato per vetture Off Road a idrogeno, che si chiamerà Extreme H e che partirà nel 2025.

Quello fatto oggi è un passo in avanti in vista del prossimo anno, quando la Extreme E diventerà finalmente una categoria riconosciuta dalla FIA, e anche per il Motorsports in generale.

Extreme E e FIA inizieranno una nuova avventura per un Motorsport sostenibile

Nella giornata di oggi la FIA e la Extreme E, il campionato dedicato alle vetture Off Road elettriche, hanno annunciato un passo in avanti per un Motorsport sostenibile in futuro.

Con un annuncio congiunto, le due parti hanno avviato il Countdown per l’inizio della Extreme H, una categoria che vedrà in corsa le vetture alimentate a idrogeno, considerate il futuro degli sport motoristici.

La categoria inizierà il suo cammino nel 2025 con una stagione pilota, con l’obiettivo di diventare un campionato riconosciuto dalla FIA l’anno successivo, allo stesso livello della categoria elettrica, che dal prossimo anno passerà sotto la giurisdizione della federazione.

“Questo annuncio è un primo, significante passo nello sviluppo del nostro campionato e nella transizione alle vetture a idrogeno. Lo sport ha delle potenti capacità per portare innovazioni e sostenibilità in categorie motoristiche piene di divertimento e con un impatto ambientale ridotto”, ha dichiarato Alejandro Agag, ideatore e presidente della Extreme E.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)