NotizieIndycar series

Linus Lundqvist correrà per Meyer Shank Racing a Nashville

Linus Lundqvist correrà per Meyer Shank Racing a Nashville

Linus Lundqvist farà il suo debutto in Indycar alla guida della numero 60 di Meyer Shank Racing.

Il giovane pilota svedese, protagonista lo scorso anno nell’allora chiamata Indy Lights, dovrà sostituire Simon Pagenaud, ancora fermo a causa dell’infortunio patito sul tracciato di Mid-Ohio.

Dopo aver partecipato a dei test con Rahal Letterman Lanigan Racing al Texas Motor Speedway, il campione della serie minore a ruote scoperte statunitense è pronto al grande salto di categoria.

Debutto assoluto in Indycar Series per Linus Lundqvist

Meyer Shank Racing ha annunciato che alla guida della vettura numero 60 sulle strade di Nashville, in Tennessee, ci sarà l’esordiente Linus Lundqvist.

Ventiquattrenne svedese con una piccola esperienza con Rahal Letterman Lanigan Racing per dei test eseguiti al Texas Motor Speedway, è il campione in carica della Indy NXT, prima chiamata Indy Lights, dove aveva vinto il titolo grazie a cinque vittorie e nove podi in quattordici corse, con un distacco di 92 punti nei confronti di Sting Ray Robb.

Il team ha chiamato il giovane pilota per sostituire di nuovo Simon Pagenaud, ancora infortunato a causa del grave incidente avvenuto durante le prove del GP del Mid-Ohio svolto sull’omonimo tracciato.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)