NotizieIndycar series

Conor Daly sostituirà Simon Pagenaud ai due GP in Iowa

Conor Daly sostituirà Simon Pagenaud ai due GP in Iowa

Conor Daly prenderà il posto di Simon Pagenaud al Double Header in Iowa di questo weekend sulla vettura #60 del team Meyer Shank Racing.

Questo fine settimana, presso l’Iowa Speedway di Newton si disputeranno la Hy-Vee Homefront 250 e la Hy-Vee Step 250, rispettivamente 11° e 12° appuntamento della stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series, nonché unico double leader di quest’anno.

Nelle gare che si disputeranno questo weekend nello “short track più veloce del pianeta”, ci sarà un ulteriore cambio di line un di piloti in quanto, Conor Daly farà il suo ritorno nella serie.

 

Conor Daly guiderà la #60 di Meyer Shank Racing in Iowa

Simon Pagenaud, pilota ufficiale del team Meyer Shank Racing è ancora out causa infortunio e, ai due GP previsti in Iowa questo weekend, Conor Daly prenderà il suo posto.

Il pilota francese campione IndyCar 2016 è ancora fuori disposizione a causa del pauroso incidente avuto durante le prove libere di Mid-Ohio e il team di Jim Meyer e Mike Shank ha dovuto ricorrere ai ripari per le tappe successive.

Se a Toronto abbiamo visto il debutto (durato solo pochi metri ndr) di Tom Blomqvist, per l’ovale dell’Iowa, il team ha deciso di puntare sull’esperienza chiamando un Conor Daly libero dal team di Ed Carpenter.

“Sono grato ai proprietari Mike e Jim per avermi chiamato a sostituire Simon anche questo fine settimana in Iowa.

Ovviamente gli auguro il meglio e spero che si rimetta presto. L’Iowa è diventato uno dei miei circuiti preferiti negli ultimi due anni. Negli ultimi due anni mi sono qualificato molto bene, ottenendo la pole e partendo tra i primi tre.

Spero che riusciremo a replicare le prestazioni delle qualifiche e a fare risultato in gara.

La squadra fa un lavoro incredibile per preparare la macchina, quindi faremo del nostro meglio per Simon”.