Calcio

Lionel Messi vince il Pallone D’Oro 2021

Lionel Messi vince il Pallone D'Oro 2021

Lionel Messi per la settima volta in carriera ha vinto il Pallone D’Oro per l’anno solare 2021 superando una folta concorrenza.

Si assegna, dopo l’anno di stop a causa COVID-19, il premio individuale più importante e prestigioso dell’anno, in quel del Théâtre du Châtelet a Parigi.

Proprio Parigi, la capitale francese che ospita le gesta e le giocate del fuoriclasse argentino, arrivato al PSG a parametro zero dopo una vita professionale a Barcellona.

Lionel Messi sempre più nella storia

Un verdetto importante anche per l’ampissima concorrenza al 30 del Paris Saint-Germain. Messi ha infatti superato nelle preferenze dei giornalisti gente del calibro di Robert Lewandowski e Karim Benzema, attaccanti con numeri da capogiro nei rispettivi club e col secondo grande protagonista anche alla Nations League vinta dai transalpini.

Ultimo ma non per importanza il nome di Jorginho, perno centrale del Chelsea e della nazionale italiana, entrambe campioni d’Europa che si unisce agli quattro italiani della lista dei 30 non premiati ossia Donnarumma, Bonucci, Chiellini e Barella.

Lionel Messi, Pichici nella Liga spagnola, vincitore della Copa del Rey col Barcellona e della Copa America con la seleccion argentina è per la settima volta Pallone D’Oro.

 

Non solo Lionel Messi, tutti i premi assegnati durante la cerimonia

 

  • Kopa Trophy: Pedri
  • Striker of the Year Award: Robert Lewandowski
  • Women’s Ballon D’Or: Alexia Putellas
  • Yashin Trophy: Gianluigi Donnarumma
  • Best Club in the World: Chelsea

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Seguici su FacebookSeguici su Google News