NotizieeSports

LIT 2024: tutte le informazioni

LIT 2024: tutte le informazioni

LIT 2024 è il nome del Campionato italiano di League Of Legends che prende il posto del PG Nationals.

Dopo 7 anni il PG Nationals cambia nome ma non la sostanza. Il Campionato Italiano di League Of Legends è pronto a tornare (in campo si tornerà già domani, 25 Gennaio 2024) con lo Spring Split 2024 che si concluderà il 29 Marzo con finale.

Il nuovo nome risulta essere una sigla di League Of Legends Italian Tournament e segna un punto di svolta per il Campionato. Andiamo a vedere in cosa è cambiato e cosa aspettarci dalla nuova stagione eSports nostrana.

Contenuti dell'articolo

Cosa sappiamo del LIT 2024

Da un punto di vista sportivo, in LIT 2024 ci potrebbe essere un avvicendamento. I favoriti della vigilia sembrano infatti essere i Dsyre Esports con i Macko Esports (vincitori degli ultimi 5 Split) relegati alla 2° posizione dopo una stagione 2023 che li ha visti arrivare in semifinale degli EMEA Masters ma non raggiungere la finale.

Tra le squadre che possono arrivare a contendere il titolo di LIT 2024 ci sono anche Eko (che hanno preso il posto dei Cyberground Gaming dopo la fusione tra le due società), Enemi3s, Dren ed Axolotl, tutti ansiosi di raggiungere la Top 4 che garantirebbe l’accesso ai Play-Off. Leggermente più staccati gli Outplayed del nuovo coach Cristo che abbandona, di fatto, l’analyst desk.

Al commento di LIT 2024 ci saranno le voci ed i volti più rappresentativi di League Of Legends. Confermati KenRhen, Moonboy e Wolcat con Charlie a chiudere lo staff dei commentatori. Rimangono fuori Etrurian, che ha annunciato dii aver abbandonato la professione di caster, e Juannetti che si limiterà al casting di LEC.

Grandi cambiamenti anche per quanto riguarda l’analyst desk. Detto di coach Cristo che ha scelto di tornare in campo per LIT 2024, anche la presentatrice Juniper ha confermato la sua assenza dal broadcast Team . Resta da capire se ci sarà l’analyst desk ma soprattutto da chi sarà composto per tutta la durata della stagione.