NotizieMotori

Carson Hocevar è un nuovo pilota di Spire Motorsports dal 2024

Carson Hocevar è un nuovo pilota di Spire Motorsports dal 2024

Carson Hocevar farà il suo debutto a tempo pieno nella NASCAR Cup Series nel 2024 alla guida di una delle vetture di Spire Motorsports.

Il giovane pilota classe 2003 era da tempo nei radar per una promozione nella massima serie con il team, dopo aver debuttato proprio con questa scuderia sull’ovale del Gateway al posto di Corie Lajoie, subentrato a Chase Elliott, che in quella gara era squalificato in quanto nella corsa precedente aveva provocato un incidente di proposito.

Nelle ultime quattro gare della stagione avrà modo di brillare ancora con Legacy Motor Club, alla guida della vettura numero 42, dove una delle rivelazioni nella Truck Series ha dimostrato ottime cose.

 

Carson Hocevar debutterà a tempo pieno nella NASCAR Cup Series

Spire Motorsports ha annunciato che Carson Hocevar, impegnato nei Playoff della NASCAR Craftsman Truck Series con Niece Motorsports e alla guida della vettura numero 42 di Legacy Motor Club lasciata libera da Noah Gragson, sarà un nuovo pilota del team a partire dalla prossima stagione.

Il pilota del Michigan di appena venti anni sarà alla guida dell’auto numero 77 e completerà la formazione dei piloti già composta da Corie LaJoie, che ad Agosto ha rinnovato con il team, e da Zane Smith, che correrà in prestito da Trackhouse Racing alla guida della vettura numero 78 acquistata dal team nelle ultime settimane.

Hocevar sostituirà Ty Dillon, che con molta probabilità si unirà a Kaulig Racing al posto di AJ Allmendinger, che secondo fonti dovrebbe tornare a competere a tempo pieno nella NASCAR Xfinity Series nel 2024.

Dopo aver saltato la gara al Charlotte ROVAL, cedendo il posto a un veterano dei circuiti come Mike Rockenfeller, Carson Hocevar ha corso le cinque gare con il team di Jimmie Johnson e Richard Petty con quattro piazzamenti di fila nella Top 20, ottenendo come miglior risultato l’undicesimo posto alla Bass Pro Shops Night Race disputata a Bristol.