eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: chi sono i favoriti alla vittoria finale?

LoL Worlds 2023: chi sono i favoriti alla vittoria finale?

Per i LoL Worlds 2023, gli scommettitori si sono già pesantemente scatenati pronosticando la vittoria del torneo.

Mancano solo 3 giorni all’inizio dei LoL Worlds 2023 in Corea del Sud e gli scommettitori cominciano già a predire la squadra vincitrice. Ecco quindi che sono già uscite le prime quote per la vittoria del torneo.

Ricordiamo che quest’anno il format dei LoL Worlds sarà diverso. Dopo il World Champions Qualifier (Team BDS-Golden Guardians), ci saranno i Play-In con match Bo3. Al termine della prima fase si passerà allo Swiss Stage che metterà di fronte squadre con lo stesso punteggio con sorteggi in base allo score.

Chi è la squadra favorita alla vittoria dei LoL Worlds 2023?

Stando ai bookmakers, la squadra favorita alla vittoria finale sono i JD Gaming. La squadra della LPL, stando alle previsioni, potrebbe arrivare a conseguire la cosiddetta Golden Road, cosa mai successa nel competitivo di League Of Legends, andando a conquistare i LoL Worlds 2023.

Altra squadra favorita alla vittoria dei LoL Worlds 2023 sono gli LNG Esports, altra squadra della LPL. La squadra, che tornerà ai LoL Worlds dopo il 2021, ha vinto le Regional Finals battendo 3-1 gli ex Campioni del Mondo degli EDward Gaming.

L’unica squadra non appartenente alla LPL che potrebbe, stando ai bookmakers, ambire al titolo sono i GenG Esports (LCK), leggermente favoriti rispetto ai compatrioti T1 alla vittoria dei LoL Worlds 2023. LEC ed LCS dovranno invece affidarsi a G2 Esports e Cloud9 come favorite della regione.

E se volessimo fare un’azzardo per i LoL Worlds 2023? Si può sempre scommettere su DetonatioN FocusMe (LJL, Giasppone) o Movistar R7 (LLA, America Latina) sulla vittoria del torneo, anche se i bookmakers ne dubitano fortemente.