TennisNews

Lorenzo Musetti commenta la vittoria con Djokovic

Lorenzo Musetti commenta la vittoria con Djokovic

Lorenzo Musetti ha appena compiuto un’inredibile impresa eliminando il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, dal Masters 1000 di Montecarlo.

Il grande talento di Carrara ha vinto una partita molto tesa di quasi tre ore con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4 e ai quarti di finale si prospetta per lui un derby tricolore contro il lanciatissimo Jannik Sinner.

Lorenzo Musetti è solo il 4 italiano capace di battere Djokovic e, in generale, l’ottavo tennista del notro Paese ad aver sconfitto colui che in quel momento era il numero uno del mondo.

Lorenzo Musetti vs Jannik Sinner, che derby sarà?

Durante le prime interviste a caldo, un quasi incredulo e felicissimo Lorenzo Musetti ha dichiarato:

“Vittoria incredibile, faccio fatica a contenere le lacrime. Ho annullato un palla break sul 5-4 dopo avere avuto due match-point, mi era tremata la mano per paura di vincere.

Sono contentissimo, non posso descrivere quello che sto provando: sto sognando. Faccio fatica a non piangere, è stata una vittoria emozionante. Tre ore di partita lunghissima con la sospensione per la pioggia. Sono contento e orgoglioso di me, vedo le immagini sullo schermo e faccio fatica a non piangere: per me è un sogno.

 Che derby italiano sarà? Domani sarà divertente, non voglio pensarci troppo. Voglio apprezzare per almeno una mezzoretta questo risultato. Bisognerà riposarsi prima di sfidare un amico.

Voglio anche augurare buona fortuna a Matteo Berrettini, sono sicuro che tornerà presto a fare valere i colori dell’Italia”.