IndoorNews

World Challenge Cup Osijek 2021: Altre Finali Per Gli Azzurri

World Challenge Cup Osijek 2021: Altre Finali Per Gli Azzurri

La World Challenge Cup di Ginnastica Artistica disputata ad Osijek, Croazia, ha visto lo svolgersi della seconda giornata di qualificazioni durante la giornata dell’11 giugno, in cui i ginnasti della Nazionale Italiana si sono sfidati con i rivali agli anelli, sbarra e volteggio.

World Challenge Cup Osijek: i risultati della compagine italiana

Un’ottima giornata per gli azzurri durante le qualificazioni della World Challenge Cup dell’11 giugno ad Osijek, dove, dopo la finale al cavallo conquistata da Yumin Abbadini venerdì 10, Salvatore Maresca e Lorenzo Galli sono stati i principali protagonisti della giornata.

Salvatore Maresca ha terminato la sua competizione agli anelli con l’ottenimento del secondo gradino più alto del podio, con un totale di 14.850, finendo poco dietro al turco Ibrahim Colak, primo con 14.900 punti. Sul gradino più basso è andato all’austriaco Vinzenz Hoeck che ha ottenuto 14.700 punti. Andrea Russo ha invece terminato la gara agli anelli della World Challenge Cup al nono posto, risultando così la prima riserva di domenica nel caso in cui qualcuno dei finalisti rinunciasse a gareggiare, mentre alla sbarra è finito al 21° posto.

Per quanto riguarda Lorenzo Galli, ha terminato la gara alla sbarra al 7° posto con un punteggio di 13.800 valido per ottenere l’accesso alla finale di specialità, finendo davanti al bulgaro Yordan Aleksandrov (13.700 pt.). I primi tre punteggi sono del kazako Milad Karimi (14.450), dell’israeliano Alexander Myakinin (14.350) e del croato Tin Srbic (14.350).

Al volteggio, Ares Federici ha terminato la gara al 12° posto con 14.000 punti, mentre Niccolò Vannucchi è risultato 17° con il personale di 13.725. I migliori tre punteggi del volteggio sono dell’ucraino Igor Radivilov (14.800), dell’israeliano Andrey Medvedev (14.725)  e del turco Adem Asil (14.450).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

Qui di seguito vi è il programma delle due finali con, infine, i risultati completi delle qualificazioni:

Sabato 12 giugno
– corpo libero maschila
– volteggio donne
– cavallo con maniglie
– parallele asimmetriche
– parallele pari

Domenica 13 giugno
– trave
– sbarra
– corpo libero femminile
– anelli
– volteggio maschile

Risultati Qualificazioni

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Challenge Cup Osijek 2021: Altre Finali Per Gli AzzurriSeguici su Google News