KickboxingNews

Benjamin Adegbuyi vs Sofian Laidouni a GLORY 86

Benjamin Adegbuyi vs Sofian Laidouni a GLORY 86

Benjamin Adegbuyi e Sofian Laidouni si affronteranno all’evento GLORY 86 che avrà luogo in Germania il mese prossimo.

Inizia a formarsi la card del secondo evento di primavera organizzato da GLORY Kickboxing, che il 27 maggio sarà di nuovo alla Grugahalle di Essen. Dopo l’annuncio del match per il titolo dei pesi piuma tra Petch e il beniamino Ahmad Chikh Mousa, è stato ufficializzato un match tra due dei migliori pesi massimi della promotion.

Questa contesa tra Benjamin Adegbuyi e Sofian Laidouni, in più, avrà una posta in palio importante.

Benjamin Adegbuyi vs Sofian Laidouni per un posto nel Grand Prix

Come riportato nell’annuncio ufficiale sottostante di GLORY Kickboxing, il vincitore del match tra Benjamin Adegbuyi e Sofian Laidouni si qualificherà al prestigioso Heavyweight Grand Prix di fine anno.

Nell’arco di questa stagione, la promotion ha organizzato tornei e match di qualificazione per tale occasione. In primis, a GLORY 85 questo fine mese, si terrà un torneo a 4 uomini dei pesi massimi che vedrà sempre in palio una slot nel tabellone del Grand Prix.

Il rumeno Adegbuyi è uno specialista dei tornei della categoria. Di rientro dalla sconfitta ribaltata in No Contest del match contro Jamal Ben Saddik, “Mister Gentleman” cercherà di ritrovare il filo della vittoria nell’incontro con il n°9 del ranking, il francese Laidouni.

Quest’ultimo, già campione europeo WKN e campione mondiale WAKO, ha fatto il suo debutto il mese scorso, ottenendo una grande vittoria sulla distanza ai danni di Nabil Khachab, e intende imporsi rapidamente ai vertici dell’organizzazione.