NotizieBasket

I Los Angeles Clippers sempre più in alto in Conference

I Los Angeles Clippers sempre più in alto in Conference

Los Angeles Clippers ancora vittoriosi in Regular Season, questa sera è arrivata la vittoria in rimonta contro i Detroit Pistons.

Ad ovest i Clippers sono senza dubbio la squadra più in forma, reduci dal miglior record nella Western Conference nelle ultime 20 partite, ma in generale, possono candidarsi ad essere una vera contender per il titolo.

Coach Tyronn Lue si sta pian piano togliendo qualche sassolino dalle scarpe, dopo il percorso avuto negli anni ai Cleveland Cavaliers, altra squadra che stra attraversando un momento eccezionale nella Eastern Conference.

Tuttavia, non è stata semplicissima la partita di questa sera, con i Clippers che hanno dovuto recuperare nell’ultimo quarto, chiudendo la sfida sul 112-106.

Scopriamo quelle che sono state le fasi salienti del match.

I Los Angeles Clippers si candidano al titolo NBA?

Los Angeles Clippers che vivono un momento eccezionale, dopo un’altra vittoria ottenuta questa sera contro i Detroit Pistons.

L’avversario non era certamente uno dei più complicati, ma i Clippers sono stati attenti nel vivere la situazione nel modo corretto.

La squadra di Lue, attualmente seconda ad ovest, si avvicina alla vetta della Western Conference con un record di 34-16, ad una partita dai primi, i Minnesota Timberwolves.

Altra prova consistente di Paul George autore di 33 punti, supportato da Kawhi Leonard, ma i padroni di casa dovranno fare i conti con il brutto scontro facciale avuto da Powell, uscito anzitempo dal match.

Da un lato i Clippers dominano ad ovest, dall’altro è tempo dei Cavaliers ad est.

Il prossimo match sarà proprio tra Clippers e Timberwolves, banco di prova importante per le due squadre.

Kawhi Leonard e compagni, tuttavia, si fermeranno per qualche giorno in occasione dell’NBA All-Star Game, pausa che potrebbe far perdere quel feeling che avevano trovato in queste settimane.

Vedremo cosa sapranno fare i Clippers nei prossimi giorni, aspettando la sfida contro i Twolves.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA Clippers (@laclippers)