BasketIndoor

Lou Williams ha annunciato il suo ritiro dalla NBA

Lou Williams ha annunciato il suo ritiro dalla NBA

Lou Williams, veterano con ben 17 stagioni all’attivo nella NBA, ha annunciato oggi il suo ritiro dal basket professionistico giocato.

La definizione che più si addice a descrivere il ruolo rivestito negli anni dal giocatore originario di Menphis è quella di sesto uomo. Colui cioè che, pur non partendo nei 5 titolari è il primo nella rotazione dei cambi ed è impiegato per imprimere una spinta alla partita quando l’allenatore intende farlo entrare, facendosi trovare pronto.

Il classe 86, oggi 36enne, aveva iniziato la sua avventura nella NBA venendo selezionato al 45esimo posto nel draft del 2005 dai Philadelphia 76ers.

Contenuti dell'articolo

Lou Williams sesto uomo da record

Il fatto che Lou Williams abbia sublimato il ruolo di primo in rotazione interpretandolo a livelli eccelsi è testimoniato dai 3 trofei vinti di Sesto Uomo NBA dell’anno, che lo pone al primo posto nella categoria a pari merito con Jamal Crawford.

Williams ha prestato i suoi servizi presso moleplici team nei suoi 17 anni vestendo le maglie di Philadelphia 76ers, Atlanta Hawks, Toronto Raptors, Los Angeles Lakers, Houston Rockets e LA Clippers.

La sua ultima partita è stata giocata nell’Aprile 2022.

L’annuncio del suo ritiro è stato diffuso tramite un video di YouTube nel quale la voce di sua figlia narra le tappe fondamentali della sua carriera.