Formula 1Motori

Oscar Piastri si rammarica per il suo errore in qualifica

Oscar Piastri si rammarica per il suo errore in qualifica

Oscar Piastri, pilota australiano della McLaren, dopo la buona qualifica di ieri si rammarica per il suo errore di guida in Q3.

Il giovane rookie australiano, vincitore dello scorso campionato di Formula 2, sostiene che il suo incidente nelle prove di qualifica del gran premio del Canada sia il primo grande inciampo nella top class automobilistica.

Oscar Piastri era riuscito infatti ad accedere al Q3 in condizioni di pista bagnata, ma ha perso il controllo della sua MCL60 alla curva 7 durante il giro out, urtando il posteriore contro le barriere e facendo scattare la bandiera rossa.

Cosa ha dichiarato Oscar Piastri nel post qualifica?

Oscar Piastri, nativo di Melbourne, quest’anno ha da subito attirato le attenzioni degli appassionati per il suo talento e velocità. Egli riguardo la sua disattenzione in pista afferma: “Credo che la maggior parte delle qualifiche sia stata buona, a parte il Q3, quindi tutto sommato sono abbastanza soddisfatto”.

E ai media, tra cui RacingNews365.com, Oscar Piastri aggiunge: “Penso che sia stato un fine settimana abbastanza incoraggiante. È stato il mio primo errore di rilievo ma il primo incidente doveva pur succedere. Sono stato troppo aggressivo con l’acceleratore e questo è tutto”.

L’australiano ha confermato inoltre che l’incidente non ha comportato la necessità di cambiare qualche componente chiave della sua MCL60. Questo significa che si schiererà ottavo in griglia per la gara odierna. Vista la pioggia di penalizzazioni che hanno convolto gli altri piloti della race per impeding, Piastri gioverà di una posizione in griglia favorevole.

L’incidente del giovane pilota avrebbe indirettamente determinato comunque l’ordine di partenza, poiché quando la sua McLaren è stata rimossa e la sessione è ripresa, la pioggia si è intensificata al punto che nessun pilota è stato più in grado di migliorare i propri tempi sul giro.

Il talento della scuderia inglese si dispiace anche per i membri del box, i quali saranno chiamati a del lavoro extra per sistemare la sua vettura: “Sono dispiaciuto per i meccanici, che ora hanno più lavoro del necessario. Ma tutto sommato sono ancora ragionevolmente soddisfatto di come è andato il weekend“.

Vedremo cosa riserverà la gara ai due piloti della scuderia arancio, i quali partiranno affiancati in settima e ottava piazza. L’assalto alle prime posizioni sembra difficile, ma in questo Gp di Montreal nulla appare più impossibile.