UFCMMA

Dana White licenzia fighter UFC per aver morso l’avversario

Dana White licenzia fighter UFC per aver morso l'avversario

Dana White ha cacciato dal roster dell’Ultimate Fighting Championship un fighter che, durante il combattimento, ha morso il suo avversario.

Questa notte si è svolta una Fight Night della promotion statunitense alla UFC Apex Arena di Las Vegas, città in cui la UFC ha la sua base. Il secondo incontro della card preliminare ha fatto molto discutere, ma per motivi extra ring.

Infatti, il combattente brasiliano Igor Severino, evidentemente frustrato per come stava andando l’incontro, nel corso della seconda ripresa ha deciso di mordere sul braccio l’avversario nel tentativo di eseguire un takedown. L’illegalità commessa gli è costato sia l’incontro che la sua avventura in UFC.

Perché Dana White ha licenziato Igor Severino?

È un Dana White infuriato quello che si presenta nella conferenza stampa post evento che attacca duramente il fighter brasiliano: “In diretta non mi ero accorto del fatto, quando ho rivisto le immagini non potevo crederci. Ti senti nervoso perché la lotta non sta andando come vorresti? Ok, ci sono mille modi per perdere l’incontro, ma hai scelto il peggiore”.

Inoltre, Dana White ha deciso di licenziare Igor Severino per il morso: “Hai perso l’incontro e in questo modo hai sprecato la più grande opportunità della tua vita. Ora dovrà vedersela anche con la NSAC”.

Zero negligenza da parte del presidente dell’Ultimate Fighting Championship che manda un chiaro avvertimento per tutti i combattenti presenti nel roster della promotion.

Andre Lima, fighter che ha subito il morso, ha scelto di cavalcare il fattaccio e ha scelto incredibilmente di tatuarsi il morso al termine della Fight Night. Scelta che è stata apprezzata da Dana White che lo ha anche premiato con un particolare bonus chiamato ‘Bite of the Night’. In questo modo, oltre ai soldi della vittoria, Andre Lima riceverà un incasso extra di 50k dollari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golpe Avisa (@golpe_avisa_)