Il Senior LPGA Championship fa il suo grande ritorno sul percorso del Pete Dye Course, negli Stati Uniti d’America, a distanza di quattro anni, disputandosi dal 27 al 28 agosto. Al Major parteciperanno due azzurre: Silvia Cavalleri e Stefania Croce.
Visualizza questo post su Instagram
Senior LPGA Championship: la preview del Major
Un grande ritorno del Senior LPGA Championship sul percorso del Pete Dye Course: nel 2017, anno in cui l’evento venne inaugurato, si giocò proprio al French Lick Resort, in Indiana, negli Stati Uniti d’America dove l’inglese Trish Johnson trionfò. Quest’anno la competizione verrà disputata dal 27 al 29 agosto e vedrà la partecipazione anche di due italiane: Silvia Cavalleri, prima azzurra a vincere un torneo LPGA (il Corona Championship nel 2007), e Stefania Croce, seconda in un Major dopo il playoff con Juli Inkster al LPGA Championship nel 2000.
Questo Senior LPGA Championship è il secondo Major della stagione dopo lo U.S. Senior Women’s Open giocato al Brooklawn Country Club, nel Connecticut, dove vinse la svedese Annika Sorenstam.
Il torneo si giocherà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che farà continuare le migliori 45 e le pari merito al 45° posto. Il montepremi complessivo è di 700.000 dollari, la cui prima moneta è di 105.000 dollari.