MotoGPMotori

Moto GP: l’India debutterà nel calendario gare 2023

Moto GP: l'India debutterà nel calendario gare 2023

Il Moto GP continua ad espandere i suoi orizzonti globali e, dopo il recente annuncio del nuovo circuito di Sokol in Kazakistan, oggi è stata la volta dell’India.

E’ ufficiale, infatti, che la stagione 2023 vedrà in calendario il Buddh International Circuit situato nell’Uttar Pradesh a sud dalla capitale del sub-continente indiano, New Delhi.

L’India con i suoi 1.4 miliardi di abitanti è, ormai, uno dei più importanti mercati per le due ruote con oltre il 75% dei veicoli circolanti costituito da motoveicoli per un totale di oltre 200 milioni di moto su strada ogni giorno.

Il popolo indiano segue gli sport motoristici con grande passione ed il Moto GP non poteva mancare un palcoscenico di tale magnitudine

Moto GP India: una tappa storica per il Paese

Tutte le maggiori personalità delle competenti istituzioni locali hanno tessuto le lodi della scelta operata dalla Dorna, considerando tale tributo come un riconoscimento della crescita economica del Paese, ed una tappa storica per lo sviluppo dell’industria e degli sport motoristici nazionali che cade nel 75esimo anniversario dell’indipendenza.

Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha commentato:

“Siamo molto orgogliosi di annunciare che il Buddh International Circuit sarà nel calendario Moto GP 2023. Abbiamo molti fan in India e siamo entusiasti di poter portare loro questo spettacolo.

L’India è anche un mercato chiave per l’industria motociclistica e quindi, per estensione, per la MotoGP che è l’apice del mondo delle due ruote.

Non vediamo l’ora di correre al Buddh International Circuit e non vediamo l’ora di accogliere i fan per permettere loro di vedere di persona questo incredibile sport”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)