MotoriFormula 1

Ferrari nomina Benedetto Vigna come nuovo CEO

Ferrari nomina Benedetto Vigna come nuovo CEO

La Ferrari ha nominato Benedetto Vigna come nuovo CEO della compagnia, subentrando a John Elkann.

Chi è Benedetto Vigna e perché è diventato il nuovo CEO della Ferrari

La Ferrari ha nominato Benedetto Vigna come nuovo CEO, prendendo il posto di Johan Elkann nell’organigramma aziendale. Ricordiamo che Elkann aveva preso il posto, a sua volta, di Louis Camilleri che aveva rassegnato la dimissioni nel mese di Dicembre ed aveva lasciato il posto al rampollo di casa Agnelli specificando che fosse temporaneo.

Benedetto Vigna, che attualmente ricopre il ruolo di Presidente della STMicroelectronics oltre che della MEMS e della Sensor Group, faceva già parte del CDA della Ferrari. John Elkann ha così salutato la nomina del manager: “Siamo orgogliosi di averlo come CEO , la conoscenza delle tecnologie hanno fatto sì che si facesse strada in questa industria. Le sue innovazioni, la sua leadership ed una grande passione porteranno la nostra compagnia a farsi strada in una nuova esaltante era.”

Lo stesso Benedetto Vigna ha aggiunto: E’ per me un grande onore ricoprire il ruolo di CEO della Ferrari, sono eccitato per le grandi opportunità che porterà ma anche per il grande senso di responsabilità che questo ruolo porta con se; non vedo l’ora di raggiungere traguardi importanti con tutte le donne e tutti gli uomini che lavorano con noi, con tutto il consiglio di amministrazione e con tutti i tifosi sparsi nel mondo che supportano la Ferrari con grande passione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News