BoxeNews

Luca D’Ortenzi vs Nikodem Jezewski spostato al 18 Marzo

Luca D'Ortenzi vs Nikodem Jezewski spostato al 18 Marzo

Luca D’Ortenzi ed il polacco Nikodem Jezewski non si scontreranno più il 4 Febbraio 2023 ma il 18 Marzo 2023 come annunciato dalla FPI.

A pochi giorni dal match valevole per il Titolo Intercontinentale WBA (Cruiserweight) tra lo sfidante Luca D’Ortenzi ed il Campione in carica Nikodem Jezewski, l’organizzazione dell’evento ha annunciato la posticipazione dello stesso al 18 Marzo in luogo del 4 Febbraio precedentemente fissato.

Non è ancora stato chiarito il motivo dello spostamento del match, organizzato dalla Polsat Boxing Promotions e che verrà svolto in Polonia. Per D’Ortenzi l’appuntamento con la storia è quindi soltanto rimandato al mese di Marzo, dove cercherà l’assalto al Junior Heavyweight Intercontinerntal Championship della WBA.

Le motivazioni dietro lo spostamento del match tra Luca D’Ortenzi e Nikodem Jezewski

Sia la FPI (Federazione Pugilistica Italiana) che la WBA (World Boxing Associations) non hanno dato nessuna spiegazione sul perchè il match tra Luca D’Ortenzi e Nikodem Jezewski sia stato spostato a Marzo, allungando quindi sia i tempi di preparazione che quelli di inattività.

Luca D’Ortenzi, infatti, non combatte ufficialmente da Novembre, quando a Guidonia Montecelio ha battuto Eddy Lacrosse conquistando il titolo di campione internazionale dei Pesi Cruiserweight IBF, per decisione unanime al termine di un duro scontro. Il periodo di inattività di Nikodem Jezeswi è invece più lungo, dato il fatto che nella sua ultima apparizione ha battuto per ritiro Serge Michel.

Per Luca D’Ortenzi, si tratterà del 20° incontro tra i professionisti con, al momento, un record di 17 vittorie e 2 sconfitte contro i 25 incontri dell’avversario con un record di 22 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L’appuntamento è quindi al momento solo rimandato di qualche settimana, sperando che non ci siano ulteriori slittamenti (il pugile italiano avrebbe dovuto affrontare a Novembre Jean Jacques Olivier con in palio il Titolo dell’Unione Europea, match poi cancellato circa un mese prima).