Pecco Bagnaia non è affatto felice per quanto riguarda le condizioni d’asfalto in cui versa il GP di Catalogna.
Dopo le prime due giornate, Pecco Bagnaia si è espresso duramente nei confronti del GP di Catalogna, in quanto secondo lui le diverse cadute che ci sono state in questi giorni, sono dovute soprattutto alla scarsità d’asfalto del circuito.
Dure le parole del campione italiano, che si aspetta un cambiamento nei prossimi anni. Il rischio maggiore, secondo lui, è che un pilota si possa fare male. Ad alimentare le lamentele di Pecco Bagnaia, sono soprattutto le curve 3 e 4.
Queste due curve, a detta di Bagnaia, sono rischiose per i piloti perché per loro è come se stessero correndo su una pista piatta. Nonostante tutte le difficoltà del caso, nel corso della giornata di oggi, è riuscito a mettere insieme un giro che gli ha dato la possibilità di partire dalla seconda posizione, sia nella gara sprint di oggi, che in gara.
Pecco Bagnaia riuscirà a portare a casa una vittoria?
Le lamentele, il burrascoso weekend sono solo dei piccoli elementi che sembrano non scalfire la concentrazione e la velocità di Pecco Bagnaia, che proverà a fare di tutto per dimezzare lo svantaggio da Jorge Martin.
La seconda posizione in qualifica, ha alimentato le speranze per una vittoria nella gara di domenica per Pecco Bagnaia. Dovrà tenere d’occhio soprattutto un grande Aleix Espargaro, che fresco di ritiro, ha deciso di mettersi davanti a tutti posizionandosi, perlomeno in qualifica, in prima posizione.+
L’obbiettivo per Pecco rimane quantomeno, quello di arrivare davanti a Martin. In questa gara il campione spagnolo, sembra più in difficoltà del solito e proprio per questa ragione, Pecco dovrà sfruttare questa situazione appieno e incamerare più punti possibili. Ragion per cui, ci sono tutti i presupposti per aspettarsi una grande gara di Pecco Bagnaia.
Visualizza questo post su Instagram