eSportsIndoor

Lucas Blakeley vince il F1 Pro Championship 2022

Lucas Blakeley vince il F1 Pro Championship 2022

Lucas Blakeley vince la Classifica Piloti del F1 Pro Championship 2022 laureandosi Campione del mondo all’ultima gara.

La F1 Esports Series Pro Championship ha vissuto nella giornata di oggi la 12 ed ultima gara nel Gp Abu Dhabi che ha visto Lucas Blakeley trionfare davanti a Rasmussen e Rorhaan.

La stagione della F1 Pro Championship 2022

Nella prima gara della F1 Pro Championship 2022, svolta su F1 22 nel Circuito di Sakhir (Bahrain), ha subito fatto vedere uno dei migliori piloti del Campionato 2022: Lucas Blakeley, pilota della McLaren Shadow.

Il giovane pilota della McLaren ha vinto partendo dalla pole-position mentre nella 2° gara, svolta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Italia), si è presentato un nuovo contendente al titolo: Thomas Ronhaar, pilota della Haas F1 Team Esports.

I due piloti si sono equamente divisi sia la pole-position che la vittoria in quella che è stata considerata la rivalità dell’anno; l’ultimo round dell’evento, svolto nel Circuito di Silverstone (Inghilterra), ha visto il ritorno di un grande protagonista degli scorsi Campionati: Frederik Rasmussen su Red Bull Racing Esports.

Nel secondo evento della F1 Pro Championship 2022, svolto dal 12 al 14 Ottobre, è stato sempre Frederik Rasmussen uno dei grandi protagonisti: con 2 pole-position e 3 podi era lecito aspettarsi il pilota Red Bull ancora più voglioso di fare bene in questa stagione.

Sfortunatamente per lui, Thomas Ronhaar, Bari Boroumand (McLaren) e Lucas Blakeley gli hanno sempre tolto la gioia della 2° vittoria in stagione, lasciandolo comunque in corsa per il podio proprio a pochi punti da Boroumand che si è sempre dimostrato continuo nei suoi risultati.

Nel 3° evento del F1 Esports Series Pro Championship 2022, svolto all’inizio del mese di Novembre, ha visto il ritorno alla vittoria di una dei favoriti della viglia: Jarno Opmeer, l’unico pilota a vincere il Campionato 2 volte.

Le vittorie in Messico e USA hanno ridato smalto ad un pilota tra i più attesi del Campionato, ma il suo connazionale Thomas Rohaar, dopo la vittoria a Monza e i 2 podi in Messico e USA, riusciva a rosicchiare punti preziosi a Lucas Blakeley che comunque riusciva sempre a chiudere a punti ma mai vicino al podio; con un solo evento alla fine del Campionato, la lotta in vetta alla classifica era più accesa che mai con Blakeley, Ronhaar, Baroumand e Rasmussen tutti ancora potenzialmente in gioco per la vittoria.

Il verdetto all’ultima gara

Si arriva quindi all’ultimo evento del F1 Pro Championship 2022, con 3 gare molto difficili per i piloti: Giappone, Brasile e Abu Dhabi.

Nella prima gara la tensione tra i 4 piloti in lotta per il Titolo era molto accesa; la vittoria a Suzuka è arrivata però per Nicolas Longuet che ha chiuso primo davanti a Ronhaar e Frederick Rasmussen. Sotto al podio il leader della Classifica Piloti Lucas Blakeley e subito dietro Bari Boroumand, nulla è deciso anche perché mancano ancora due gare e le probabilità che l’ultima gara decida tutto è estremamente elevata.

In Brasile è Lucas Blakeley a portarsi a casa la vittoria e riesce ad allungare su Rasmussen e Ronhaar. Con questa vittoria, si è portato in una posizione di grande vantaggio sui suoi inseguitori che devono sperare, esclusivamente, in un suo ritiro per puntare al titolo.