Alex Pereira pensa che questa sarà l’ultima volta che combatterà contro il nigeriano naturalizzato neozelandese Israel Adesanya.
Nella notte tra sabato e domenica di pasqua vedremo il quarto atto della lunga rivalità fra il brasiliano Alex Pereira e il nigeriano Israel Adesanya. Una storia iniziata ben 7 anni prima quando i due si sono affrontati per la prima volta nella Kickboxing con Pereira che l’ha spuntata ai punti.
L’anno successivo c’è stato il rematch con Pereira che riesce a infliggere il primo KO della carriera a Israel Adesanya. Quello fu l’ultimo incontro nella kick per Izzy. La terza sfida è andata in scena nel novembre 2022 a UFC 281 con ancora il trionfo di Alex Pereira sempre per knockout.
Alex Pereira e Israel Adesanya si sfideranno per l’ultima volta?
Alex Pereira durante il media day di UFC 287 ha dichiarato che sente che questa sarà l’ultima volta che affronterà Adesanya: “Sconfiggendolo sabato penso che non lo incontrerò mai più“.
A Pereira è stato chiesto se sia preoccupato dai miglioramenti di Adesanya: “Lo conosco molto bene. So come batterlo e ci riuscirò anche questa volta, non importa quale gameplan attuerà”.
Infine, il campione dei pesi medi ha parlato di un futuro nella divisione al limite delle 205 libbre: “Quando il mio corpo mi manderà chiari segnali, allora salirò nei massimi leggeri. Per il momento sto bene nei pesi medi, sono concentrato a fare grandi cose a 185 libbre”.
Visualizza questo post su Instagram