UFCMMA

Alex Pereira crede che sarà l’ultimo combattimento con Izzy

Alex Pereira crede che sarà l'ultimo combattimento con Izzy

Alex Pereira pensa che questa sarà l’ultima volta che combatterà contro il nigeriano naturalizzato neozelandese Israel Adesanya.

Nella notte tra sabato e domenica di pasqua vedremo il quarto atto della lunga rivalità fra il brasiliano Alex Pereira e il nigeriano Israel Adesanya. Una storia iniziata ben 7 anni prima quando i due si sono affrontati per la prima volta nella Kickboxing con Pereira che l’ha spuntata ai punti.

L’anno successivo c’è stato il rematch con Pereira che riesce a infliggere il primo KO della carriera a Israel Adesanya. Quello fu l’ultimo incontro nella kick per Izzy. La terza sfida è andata in scena nel novembre 2022 a UFC 281 con ancora il trionfo di Alex Pereira sempre per knockout.

Alex Pereira e Israel Adesanya si sfideranno per l’ultima volta?

Alex Pereira durante il media day di UFC 287 ha dichiarato che sente che questa sarà l’ultima volta che affronterà Adesanya: “Sconfiggendolo sabato penso che non lo incontrerò mai più“.

A Pereira è stato chiesto se sia preoccupato dai miglioramenti di Adesanya: “Lo conosco molto bene. So come batterlo e ci riuscirò anche questa volta, non importa quale gameplan attuerà”.

Infine, il campione dei pesi medi ha parlato di un futuro nella divisione al limite delle 205 libbre: “Quando il mio corpo mi manderà chiari segnali, allora salirò nei massimi leggeri. Per il momento sto bene nei pesi medi, sono concentrato a fare grandi cose a 185 libbre”.