TennisNews

Lucia Bronzetti vince il WTA 250 Rabat 2023

Lucia Bronzetti vince il WTA 250 Rabat 2023

Lucia Bronzetti ha conquistato il WTA 250 Rabat 2023 battendo in finale l’austriaca Julia Grabher in tre set.

La riminese, nonostante una partita molto complicata dove aveva battuto per il match già nella seconda parte, salvo poi subire la rimonta della sua avversaria e concludere l’incontro nel terzo set di una gara combattuta fino alla fine.

Per la tennista romagnola di ventiquattro anni è il primo titolo della sua giovane carriera, ottenendo così il ritorno nella Top 100 del ranking WTA. Dopo il Marocco, la Bronzetti sarà presente al Roland Garros, dove avrà contro la numero 7 al mondo Ons Jabeur al primo turno.

 

Lucia Bronzetti trionfa in finale al WTA 250 Rabat 2023 contro Julia Grabher

Il WTA 250 Rabat 2023 è andato a Lucia Bronzetti, che per la prima volta nella sua carriera ha ottenuto un titolo nel maggiore circuito femminile tennistico.

La riminese ha sconfitto per 6-4, 5-7, 7-5 l’austriaca Julia Grabher nella finale del Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem alla fine di un incontro molto difficile, dove la tennista azzurra ha avuto modo di battere per il match nel secondo set, anche se la sua avversaria è riuscita a rimontare e a portare alla “bella” la partita.

Per la quinta volta nella storia del torneo, una tennista italiana porta a casa il premio finale a un anno di distanza da Martina Trevisan, che aveva vinto contro la statunitense Claire Liu in due set l’atto conclusivo dello scorso anno.

Dopo il trionfo di Rabat, Lucia Bronzetti giocherà al Roland Garros e sfiderà al primo turno una delle favorite del torneo, la numero sette al mondo Ons Jabeur, questa volta da numero 65 della classifica.