Luis Enrique, allenatore della Spagna, ha elogiato il pilota Marc Marquez durante una sua diretta su Twitch.
Con la stagione motoristica conclusa, l’attenzione di tutto il mondo è attualmente rivolta ai mondiali di calcio che si stanno svolgendo in questo periodo in Qatar.
Tra le squadre favorite all vittoria troviamo la Spagna di Luis Enrique, squadra che per ovvi motivi è molto seguita dall’8 volte campione del mondo nel motomondiale Marc Marquez.
Un Marc Marquez che tra l’altro è stato indirettamente protagonista in una delle live su Twitch del CT delle Furie Rosse.
Luis Enrique: “Marc Marquez è un esempio di dedizione”
In occasione dei mondiali in Qatar, l’allenatore della Spagna Luis Enrique ha iniziato a fare delle live su Twitch in cui si è aperto a 360 gradi con tutti i tifosi spagnoli rispondendo alle loro domande.
Alla vigilia della sfida contro il Marocco degli ottavi di finale, il CT delle furie rosse ha anche parlato dell’8° volte campione de mondo Marc Marquez, elogiando tutte le sue qualità:
“Marc Marquez è un altro esempio di cosa significhi essere uno sportivo di alto livello.
Nonostante tutte le operazioni subite e gli infortuni, ogni volta che gareggia lo fa al massimo.
Non l’ho mai sentito lamentarsi o piangere, è una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte.
È ancora il migliore in pista ma anche in termini di superamento delle difficoltà. E se non è così, non importa”.
Queste parole sono arrivate anche direttamente al campione del team Honda Repsol HRC che in un tweet ha ringraziato Luis Enrique sottolineando come l’ammirazione è reciproca.
🙌🏼 La admiración es mutua! @LUISENRIQUE21
El Martes con todo Padrique!! Vamos @SEFutbol pic.twitter.com/QXe2hko5D5— Marc Márquez (@marcmarquez93) December 4, 2022