Luke Donald è stato confermato come capitano del Team Europe alla Ryder Cup del 2025, che si svolgerà negli Stati Uniti.
Il golfista britannico guiderà la formazione continentale anche sul green del Bethpage State Park dopo aver portato gli europei alla vittoria lo scorso Settembre a Roma, in quella che sarà la seconda apparizione come capo squadra nella sua carriera.
Sarà il primo capitano dopo Bernard Gallacher a svolgere il ruolo in più edizioni dell’evento, dopo che lo scozzese ha svolto il ruolo di capo spedizione dal 1991 al 1995.
Luke Donald confermato come capitano del Team Europe per la prossima Ryder Cup
Il Team Europe avrà di nuovo Luke Donald come capitano della selezione per la prossima Ryder Cup, che si terrà negli Stati Uniti nel 2025.
Il britannico sarà di nuovo alla guida della squadra europea dopo la vittoria di Settembre nella sfida contro gli Stati Uniti disputata a Roma, dove ha riportato nel continente il trofeo che viene messo in palio ogni due anni dispari.
Donald aveva preso il posto di Padraig Harrington dopo la pesante sconfitta subita nel 2021 per mano degli americani, centrando l’obbiettivo al primo colpo e per questo tenterà di fare il bis tra meno di due anni, quando la sfida si sposta negli States.
Luke Donald sarà il primo capitano da Bernard Gallacher, dal 1991 al 1995, a svolgere l’incarico in più edizioni della Ryder Cup.
Nel 2025 la sfida tra Europa e Stati Uniti si svolgerà al Bethpage State Park di Farmingdale, nello stato di New York, in quello che sarà il ritorno oltreoceano della competizione.
Run it back 🇪🇺@LukeDonald is set to return as @RyderCupEurope‘s team captain at Bethpage Black in 2025.
— PGA TOUR (@PGATOUR) November 29, 2023