IndoorNews

Chris Bumstead si è operato ai reni con le cellule staminali

Chris Bumstead si è operato ai reni con le cellule staminali

Chris Bumstead, nei giorni scorsi si è sottoposto ad un’operazione iniettandosi delle cellule staminali ai reni come misura sanitaria preventiva.

Poco meno di un mese fa, il bodybuilder canadese classe 1995 ha vinto il suo quinto Mister Olympia consecutivo nella categoria Classic Physique.

Dopo la grande vittoria ottenuta lo scorso 5 Novembre, Chris Bumstead è apparso al Dubai Muscle Show svolto Sabato 25 Novembre. Pochi giorni dopo si è sottoposto ad un intervento chirurgico ai reni dal Dottor Adeel Khan, utilizzando delle cellule staminali.

 

Chris Bumstead operato ai reni per motivi precauzionali

In questi giorni, il 5 volte Mister Olympia della categoria Classic Physique, Chris Bumstead si è operato ai reni con le cellule staminali.

Cbum, dopo essere apparso al Dubai Muscle Show, si è incontrato con il dottor Adeel Khan, lo stesso che ha avuto in cura Ronnie Coleman, per trovare rimedio ai suoi problemi fisici.

Bumstead infatti soffre di una malattia autoimmune ai reni chiamata Neuropatia IGF, che gli ha procurato non poche difficoltà ai suoi allenamenti e alla sua preparazione atletica.

Tuttavia, come già specificato dal Dr. Khan, questa ‘malattia’ non è minimamente cronica ma, Cbum e lo stesso dottore hanno deciso di effettuare questo intervento solamente per motivi precauzionali. Il tutto documentato sui social dove il Dr. Khan ha pubblicato un video affermando:

“È stata la seconda volta che ho lavorato con Chris Bumstead qui a Dubai. Il nostro team ha effettuato un’iniezione di cellule staminali nell’arteria renale direttamente nei reni di Chris per evitare che la sua lieve disfunzione peggiorasse.

Il fatto che Chris si esibisca al suo livello è una cosa che ammiro molto.

Ma anche i campioni del mondo a volte hanno bisogno di aiuto. La medicina rigenerativa sta cambiando il gioco e io sto giocando.

Grazie Chris per averci permesso di condividere la tua storia. Non vedo l’ora di condividere i tuoi progressi!”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adeel Khan, MD (@dr.akhan)