FreccetteIndoor

Luke Humphries sarà il nuovo leader del PDC Order of Merit

Luke Humphries sarà il nuovo leader del PDC Order of Merit

Luke Humphries diventerà il nuovo leader del PDC Order of Merit, il ranking ufficiale della federazione internazionale di freccette.

Al giocatore inglese è bastata la vittoria in semifinale contro Scott Williams per detronizzare Michael Smith, fuori agli ottavi del torneo in corso all’Alexandra Palace di Londra e che, alla fine della manifestazione, sarà terzo dietro Michael Van Gerwen.

In attesa di sfidare Luke Littler questa sera in finale, comunque vada a finire, il ventottenne britannico avrà qualcosa di cui essere felice.

Dopo il mondiale, Luke Humphries sarà il nuovo leader dei ranking PDC

Luke Humphries ha battuto Scott Williams nella serata di ieri nella semifinale del PDC World Darts Championship, e ciò gli basterà, grazie al montepremi già ottenuto nel corso del torneo, per balzare al comando del PDC Order of Merit, il ranking ufficiale della federazione di freccette.

Il ventottenne inglese, dopo aver sconfitto il connazionale per 6-0, detronizzerà Michael Smith, campione del mondo uscente ed eliminato agli Ottavi di finale da Chris Dobey, qualunque sia il risultato della finale in programma questa sera all’Alexandra Palace di Londra, dal 2008 sede del torneo che chiude l’anno delle Darts.

L’avversario della finale sarà Luke Littler, sedicenne sorpresa del torneo ed enfant prodige delle freccette, che alla fine della manifestazione sarà trentunesimo, ottenendo ben 133 posti ed entrando nel novero dei migliori al mondo.

Il PDC Order of Merit è basato sui risultati degli ultimi due anni e sul denaro guadagnato tramite i montepremi dei tornei, e serve anche a stabilire le teste di serie per i tre maggiori eventi. Per esempio, i primi 32 avranno il seed al Mondiale, come adesso, mentre i primi sedici saranno teste di serie al World Matchplay, in programma a Luglio, e al World Grand Prix, che si disputerà a Ottobre.