Formula 1Motori

Hamilton si prende la pole position nel GP del Qatar 2021

GP Qatar 2021: Alcuni piloti rischiano delle penalità

Lewis Hamilton conquista la pole position nel GP del Qatar con un tempo di 1’20”827, mettendosi alle spalle Verstappen e Bottas. Sorprendono ancora Gasly ed Alonso, mentre Perez e Leclerc vengono esclusi in Q2.

Hamilton batte Verstappen: il resoconto delle qualifiche

Nella prima sessione di qualifiche i piloti di testa inziano a testare il limite in vista del giro veloce in Q3. La sessione procede senza grandi sorprese ed alla fine dei 18 minuti ad essere eliminati sono nell’ordine Raikkonen, Latifi, Giovinazzi, Schumacher e Mazepin.

In Q2 si iniziano a mescolare le carte in tavola, con alcuni piloti che provano a qualificarsi al turno successivo su gomma media, pensando anche alla gara di domani, mentre invece altri puntano tutto sulla performance nel giro secco optando per la gomma morbida. Alpine e AlphaTauri sembrano dimostrare un ottimo passo sulla morbida, mentre Charles Leclerc, dopo il suo primo tentativo su gomma media, si ritrova temporaneamente quindicesimo. Tornando ai box il monegasco sembra piuttosto perplesso, non comprendendo in quali punti della pista perda così tanto tempo dagli avversari (ben 9 decimi dal compagno di squadra Sainz).

Nel finale tutti di migliorare i loro parziali ad eccezione delle due Mercedes e di Verstappen. La sessione si rivela essere piena di colpi di scena, con Sainz che riesce per un pelo a qualificarsi su gomma media, mentre a sorpresa sia Sergio Perez su Red Bull che Charles Leclerc su Ferrari vengono eliminati pur avendo segnato l’ultimo tempo su gomma morbida. Assieme ai due sonp fuori anche Stroll, e Russell.

Si arriva quindi finalmente alla Q3, dove l’attenzione ritorna sui big del campionato. Nel finale Hamilton decide di uscire prima e segna il miglior tempo. Facendo ciò riesce ad evitare la bandiera gialla nel primo settore dovuta alla foratura di Pierre Gasly, la quale non permette agli altri piloti di migliorare i loro tempi.

GP Qatar 2021: la top 10 delle qualifiche

  1. Lewis Hamilton
  2. Max Verstappen
  3. Valtteri Bottas
  4. Pierre Gasly
  5. Fernando Alonso
  6. Lando Norris
  7. Carlos Sainz
  8. Yuki Tsunoda
  9. Esteban Ocon
  10. Sebastian Vettel

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News