IFLFootball Americano

Luke Zahradka nominato Global Flag Football Ambassador dalla IFAF

FIDAF: Seconda Divisione e CIF9 inizieranno il 25 Febbraio

Luke Zahradka, QB della Nazionale Italiana in forza ai Seamen Milano, è stato nominato Ambasciatore Globale per il Flag Football dalla IFAF, la federazione internazionale del Football Americano.

Membro della squadra che ha ottenuto l’argento a Birmingham al debutto nei World Games lo scorso Luglio, era presente all’NFL Kickoff 2022, la partita iniziale della stagione, vinta dai Buffalo Bills sui Los Angeles Rams.

Insieme ai giocatori che sono riusciti ad andare sul podio in Alabama, anche alcuni giocatori appartenenti al passato e al presente della NFl.

 

Luke Zahradka è ambasciatore per la diffusione del Flag Football

Luke Zahradka era presente a Los Angeles per la partita d’esordio della NFL vinta dai Buffalo Bills sui Los Angeles Rams per 31-10 nella notte d’apertura della stagione.

Il motivo della visita del QB della Nazionale Italiana è semplice: Il giocatore è stato nominato Global Flag Football Ambassador dalla IFAF, la federazione internazionale di Football Americano, in merito alla promozione della disciplina in vista delle Olimpiadi del 2028, che potrebbero vedere il No Contact Football tra le discipline.

Oltre al nativo dello stato di New York, naturalizzato italiano, anche un atleta a testa per le nazionali che hanno ottenuto il podio nella manifestazione di due mesi fa, oltre a giocatori del calibro di Cooper Kupp, Russell Wilson e Willie McGinest, appartenenti al passato e al presente della NFL, fanno parte del programma.

Nella finale per l’oro dei World Games giocata a Luglio a Birmingham, l’Italia è rimasta sconfitta contro gli Stati Uniti, perdendo per 46-36, ma giocando allo stesso livello della compagine americana.