Football AmericanoNews

Maia Chaka farà la storia della NFL

Maia Chaka farà la storia della NFL

Maia Chaka nella vita di tutti i giorni è una insegnante di Educazione Fisica di Virginia Beach e dall’anno prossimo sarà la prima ufficiale di campo di colore della storia della NFL. Dal 2014 partecipa al programma di sviluppo della NFL per gli arbitri del college, arbitrando in PAC-12 e C-USA. Ha arbitrato anche nella defunta Alliance of American Football (AAF). Sarà il secondo ufficiale di gara donna full-time dopo Sarah Thomas, che è entrata nella lega nel 2015.

Le parole di Maia Chaka: “Per tutte le donne, la mia comunità, la mia cultura”

Per me è un onore essere stata scelta come ufficiale di campo nella NFL, ma questo momento è più di un riconoscimento personale. Questo è un riconoscimento per tutte le donne, la mia comunità e la mia cultura“. Queste le parole di Maia Chaka dopo aver ricevuto la notizia”. Mentre Tom Vincent Sr., vice presidente delle operazioni sportive della NFL ha dichiarato: “Gli anni di duro lavoro, preparazione e perseveranza, inclusi quelli nel programma di sviluppo per arbitri, le hanno assicurato un posto tra gli ufficiali di gara. Mentre celebriamo il mese della storia femminile, Maia è una pioniera e ci ispira a normalizzare il fatto che ci sono delle donne all’interno di un campo da Football“.

Il primo ufficiale donna della storia della NFL è stata Shannon Eastin nel corso della stagione 2012, durante lo sciopero degli arbitri della lega iniziato a Giugno di quell’anno, operando fino al 2018, mentre il primo arbitro donna full-time è Sarah Thomas, che è balzata agli onori delle cronache per essere stata il primo giudice di campo donna ad arbitrare al Super Bowl, nell’ultima edizione disputata a Tampa. Dopo molti anni, il genere femminile abbatte un altro muro che molti anni fa sembrava impossibile da sormontare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Maia Chaka farà la storia della NFLSeguici su Google News