MotoGPMotori

Takaaki Nakagami parla dopo l’incidente di Marquez in Germania

Takaaki Nakagami commenta il difficile momento della Honda

Takaaki Nakagami ha rivelato di essere rimasto spaventato dall’incidente di Marc Marquez avvenuto ieri al Sachsenring.

Il nipponico era rimasto l’unico dei piloti Honda ancora in griglia dopo il ritiro dell’otto volte campione del mondo, che ha rimediato la frattura al pollice sinistro e ha deciso di non rischiare ulteriori danni in un weekend disastroso e pieno di cadute.

Il pilota del Team LCR era proprio dietro allo spagnolo della scuderia ufficiale quando è avvenuto l’incidente durante il Warm Up, per questo era rimasto leggermente sotto shock dopo il violento high side che ha messo fuori gioco Marquez.

 

Le parole di Takaaki Nakagami dopo la violenta caduta di Marc Marquez

Marc Marquez ha dovuto subire l’ennesimo infortunio della sua carriera a causa della violenta caduta subita nel Warm Up del GP di Germania, dove si è rotto il pollice della mano sinistra e si è dovuto ritirare prima della gara di Domenica.

Takaaki Nakagami, unico rider della Honda rimasto dopo il ritiro del centauro spagnolo, era proprio dietro al pilota del team ufficiale al momento dell’incidente, rimanendo sconvolto dalla caduta subita:

Ero dietro di lui. Non aveva fatto alcun errore e non aveva mancato l’apice della curva. Ha solo perso il posteriore. Quando lo avevo visto mi sono spaventato perché ho avuto lo stesso rischio un paio di volte con la stessa moto”. 

Il weekend del pilota nipponico si è chiuso con tante difficoltà, in quanto ha chiuso diciassettesimo la Sprint Race del Sabato e quattordicesimo nella gara della Domenica, ottenendo solo un paio di punti.