CalcioNews

Manuel Neuer da record:portiere con più presenze al mondiale

Manuel Neuer da record:portiere con più presenze al mondiale

Manuel Neuer: portiere e capitano della Germania, con la sfida contro il Costa Rica ha stabilito un nuovo record di presenze nella storia dei mondiali.

Nella giornata odierna, ai mondiali di calcio in Qatar, la Germania all’Al Bayt Stadium di Al Khor è scesa in campo contro il Costa Rica per giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale che scatteranno il prossimo Sabato 3 Dicembre.

Questa sfida con il Costa Rica è estremamente importante per la nazionale tedesca in quanto, con un solo punto in classifica ha un estremo bisogno di una vittoria per passare il turno.

 

Manuel Neuer ha superato il record di Claudio Taffarel

Nella sfida serale del Gruppo E, la Germania ed il suo capitano Manuel Neuer sono chiamati ad ottenere i tre punti contro il Costa Rica per riuscire a passare il turno e ad andare nella fase eliminatoria dei mondiali di Qatar 2022.

I tedeschi sono arrivati a giocarsi il passaggio del turno all’ultima partita del girone dopo aver pareggiato 1 a 1 con la Spagna, ma soprattutto dopo la clamorosa sconfitta con il Giappone.

Sfida con il Costa Rica che rappresenta anche un momento molto importante per il portiere e capitano Manuel Neuer.

Neuer infatti con la sua presenza all’Al Bayt Stadium di Al Khor, ha raggiunto la quota di 19 presenze in gare ufficiali dei mondiali di calcio stabilendo il nuovo record assoluto di presenze per un portiere, superando così il precedente record del brasiliano Claudio Taffarel arrivato a 18.