I giocatori dell’NBA non sembrano essere molto contenti del passaggio da Spalding a Wilson. Sono state molte le critiche fatte contro il brand che da quest’anno fornisce i palloni per la lega.
Paul George on Wilson ball: “It doesn’t have the same touch & softness that the Spalding ball had. You’ll see this year. A lot of bad misses. You’ve seen a lot of airballs.”
League Averages
.446 FG% (lowest since 2004)
.342 3PT% (lowest since 1999) pic.twitter.com/j2L8G9n82R— Ballislife.com (@Ballislife) November 2, 2021
Le critiche di Paul George verso il nuovo fornitore
Paul George, ala piccola e guardia dei Los Angeles Clippers, crede che tale cambiamento sia il motivo per cui alcuni giocatori stiano riscontrando diverse difficoltà nei tiri.
“Non per inventare scuse o altro, ma è una palla diversa“, ha dichiarato il numero 13, per poi continuare: “Non ha lo stesso tocco o morbidezza del pallone Spalding. Vedrete che quest’anno ci saranno molti errori a dir poco madornali”, ha concluso dopo la vittoria per 99-94 dei Clippers sugli Oklahoma City Thunder dello scorso lunedì.
Palla “Wilson”: Per CJ McCollum la colpa è dei tiratori
CJ McCollum, presidente della National Basketball Players Association, ha invece suggerito l’idea che alcuni giocatori si starebbero ancora adattando alla nuova Wilson.
“Per la cronaca, non è colpa dei palloni se ho sbagliato dei tiri. È colpa dei tiratori.”, ha commentato su Twitter l’attuale guardia dei Blazers.
McCollum ha comunque in programma un incontro con i giocatori questa settimana per discutere del nuovo pallone Wilson.
Anche se in questo momento può sembrare un problema non grave, tale questione potrebbe facilmente degenerare se sempre più giocatori si lamenteranno nel caso in cui i loro numeri di tiro tenderanno a diminuire con costanza.