MotoriMotoGP

Marc Marquez sarà a Doha questo fine settimana

Marc Marquez sarà a Doha questo fine settimana

Marc Marquez ha prenotato la seconda dose del vaccino anti-COVID a Doha, sede del GP del Qatar.

Perchè Marc Mrquez sarà a Doha questo fine settimana?

Dopo che i primi test in sella alla Honda hanno dato esito positivo nonostante il consulto medico abbia escluso la presenza di Marc Marquez al primo GP della stagione, il pilota spagnolo avrebbe prenotato la seconda dose del vaccino anti-COVID non in Spagna ma in Qatar, dove questo fine settimana si svolgerà la seconda gara del mondiale MotoGP.

Ma fughiamo subito qualsiasi dubbio: Marquez non parteciperà al GP di questo fine settimana. E’ stato infatti dichiarato che il pilota spagnolo, così come altri piloti e personale del paddock, si era già sottoposto alla vaccinazione proprio a Doha il 14 Marzo durante i test pre-stagionali, alla quale aveva assistito ma non aveva partecipato attivamente. Dato il fatto che la tra la 1° e la 2° dose devono passare tra i 19 ed i 21 giorni, Marquez dovrebbe ricevere la dose questo fine settimana.

Il piano prevede l’arrivo a Doha il giovedì e, dopo un periodo di auto-isolamento, la somministrazione della 2° dose; all’inizio il piano era di non assistere al GP ma dato i tempi stretti non è dato sapere se il pilota guarderà la gara dal box in quella che si preannuncia come l’ultima gara senza di lui in griglia di partenza. Ricordiamo che il 12 Aprile Marc Marquez si sottoporrà ad un consulto medico finale che ci dirà che il 7 volte Campione del Mondo potrà essere in gara al GP del Portogallo, 3° tappa del Mondiale MotoGP.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marc Marquez sarà a Doha questo fine settimanaSeguici su Google News